Pokemon Nero e Bianco 2

INTRODUZIONE

Cromamuleto: aumenta la probabilità di incontrare Pokémon Shiny del 300% quando si tiene nella borsa facendole diventare 1 su 2.370,6. Se, tuttavia, stai usando il Metodo Masuda [Premi qui], la probabilità passa da 1 su 1.365,3 a 1 su 1024. Si ottiene dalla professoressa Aralia a Soffiolieve completando il Pokédex Nazionale.

 

Ovamuleto: aumenta la probabilità che il vostro Pokémon produca un uovo. Si ottiene dalla professoressa Aralia a Soffiolieve completando il Pokédex di Unima.

 

Asse Unima

Asse dei ricordi

Mostra al giocatore alcune scene accadute nei due anni che separano Bianco/Nero da Bianco2/Nero2

 

Sistema a chiave

Il Sistema a chiave consente al giocatore di sbloccare alcune funzioni, ricevendo alcune chiavi che si ottengono durante il gioco. Alcune di queste chiavi sono esclusive di una versione, tuttavia potranno essere ottenute anche nell’altra versione, semplicemente inviandole.

 

Lista delle chiavi

Difficoltà

- Modalità Aiuto: diminuisce i livelli dei Pokémon avversari e anche il livello dell’IA in battaglia; si sblocca: sconfiggendo il Campione (Bianco2)

- Modalità Normale: I livelli dei Pokémon avversari e il livello dell’IA in battaglia è medio; si sblocca dall’inizio

- Modalità Ostacolo: aumenta i livelli dei Pokémon avversari e anche il livello dell’IA in battaglia; si sblocca: sconfiggendo il Campione (Nero2)

 

Aree

- Città Nera; si sblocca: dall’inizio (Nero2)

- Foresta Bianca; si sblocca: dall’inizio (Bianco2)

 

Rovine

- Chiave Antro: Sblocca la sala di Regirock alle Rovine Sotterranee; si sblocca dall’inizio

- Chiave Iceberg: Sblocca la sala di Regice alle Rovine Sotterranee; si sblocca catturando Regrock (Bianco2)

- Chiave Ferro: Sblocca la sala di Registeel alle Rovine Sotterranee; si sblocca: catturando Regirock (Nero2)

 

Nintendo 3DS Link

- Il Nintendo 3DS Link serve a scaricare i Pokémon ottenuti con il RAdar Pokémon.

 

Pokémon di N

Usando l’Asse dei ricordi, vedrete N che decide di liberare i propri Pokémon. Da questo momento in poi potrete incontrare casualmente, nell’erba alcuni dei suoi Pokémon. Catturandoli, vedrete AO: N e ID: 00002. Riconoscerli è molto facile: quando vi appariranno vedrete dei luccichii (diversi dai Pokémon shiny) e non potrete dar loro un soprannome. Inoltre, curandoli in un centro medico l’infermiera vi dirà che un vostro Pokémon un tempo apparteneva ad un allenatore fortissimo.

Entrati a Libecciopoli, aiutate un vecchio membro del Team Plasma per ricevere lo Zorua di N.

 

Purloinpercorso 2, natura Timida, livello 7

 

PidoveBosco Girandola, natura Insolente, livello 13

 

WoobatFalda sotterranea, natura Timida, livello 55

 

TimburrBosco Girandola, natura Ardente, livello 13

 

TympoleBosco Girandola, natura Modesta, livello 13

 

BoldoreCava Pietrelettrica, natura Ingenua, livello 28

 

SandileDeserto della quiete, natura Docile, livello 22

 

DarumakaDeserto della quiete, natura Ingenua, livello 22

 

DarmanitanDeserto della quiete, natura Calma, livello 35

 

ScraggyDeserto della quiete, natura Fiacca, livello 22

 

SigilyphDeserto della quiete, natura Gentile, livello 22

 

ZoruaLibecciopoli, natura Lesta, livello 25

 

JoltikCava Pietrelettrica, natura Docile, livello 28

 

FerroseedCava Pietrelettrica, natura Timida, livello 28

 

KlinkCava Pietrelettrica, natura Ardente, livello 28

 

Le stagioni sono ancora presenti e durano un mese.

Fin da subito troverete Pokémon delle generazioni precedenti (es. Azurill, Magby, Mareep), per questo il Pokédex di Unima è stato ampliato.

 

GUIDA POKEMON NERO 2 e BIANCO 2

Iniziate, classicamente, dicendo alla professoressa Aralia se siete un ragazzo o una ragazza, quindi ditele il vostro nome e il nome del vostro rivale.

 

Prima città - HIOUGI CITY – Alisopoli

Assistete al filmato d’inizio e vi ritroverete in casa. Il personaggio protagonista non abita a Soffiolieve. Vedrete vostra madre ricevere una telefonata ed entrare in casa per chiamarvi: avvicinatevi a lei per parlarle. Uscite di casa e incontrerete il vostro rivale, insieme andate verso nord, sul promontorio, salendo le scale per ritrovare Belle: parlatele e vi farà scegliere il vostro primo Pokémon tra Snivy, Oshawatt e Tepig. Fate per scendere le scale del promontorio e il rivale vi si avvicinerà per chiedere a Belle un Pokémon per sé. Scontato dire che il vostro rivale prenderà quello col tipo più forte del vostro.

Snivy/Oshawatt/Tepig – livello 5

Parlategli per affrontare la vostra prima sfida!

Dopo la sfida Belle vi condurrà davanti al Centro medico per Pokémon per spiegarvi le sue funzioni ed ottenere delle PokéBall. Uscite dal Centro Medico e vi verrà incontro vostra madre donandovi le scarpe da corsa e la Mappa città.

Ora andate verso l’uscita a nord.

 

Percorso 19

Belle vi insegnerà come si catturano i Pokémon, e poi vi lascerà andare all’avventura!

Seguite il sentiero, catturate Pokémon se volete. Proseguite fino a che incontrerete Nardo, il Campione, e vi porterà nella Seconda città.

 

Seconda città – DOM TOWN – Venturia

Seguite Nardo verso nord, poi proseguite nel Percorso 20.

 

Percorso 20

Percorrete il sentiero affrontando allenatori e catturando Pokémon. Proseguite verso nord, fino ad arrivare allaFattoria di Venturia in cui ritroverete il rivale da sfidare ancora.

Snivy/Oshawatt/Tepig – livello 8

Dopo averlo sconfitto arriveranno una signora e suo figlio.

Seguite il rivale e precedetelo andando verso nord, fino a incontrare una signore anziano che vi sfiderà con

Lillipup – livello 6

Mareep – livello 6

Fate per scendere le scale e il rivale vi si avvicinerà; poi proseguite passando dietro gli alberi dietro al bullo.

Bullo

Patrat – livello 6

Psyduck – livello 6

 

Raggiungete un uomo dal cappello nero (vi dà MT 21) con un Herdier; il rivale e il figlio della fattrice arriveranno a recuperare il Pokémon, quindi il rivale se ne andrà precedendo il bambino. Tornate da Nardo e seguitelo in casa. Preparatevi a una sfida.

Studente

Panpour – livello 9

 

Studentessa

Pansear – livello 9

 

Uscite e incontrerete un uomo. Vi darà il Portamedaglioni e un Medaglione. Vedrete Nardo uscire dalla casa; voi recatevi al Percorso 19 per rivederlo dove l’avete incontrato la prima volta, quindi tornate nella vostra città natale.

Dietro la casa di Nardo, camminando vicino al muro di destra, entrerete in un boschetto.

 

Foresta Giuramento

Qui potrete far cambiare forma a Keldeo.

 

Prima città - HIOUGI CITY – Alisopoli

Entrate in palestra, raggiungete il cortile posteriore e incontrerete Komor, divenuto capopalestra. Sconfiggete i due sfidanti e poi potrete fronteggiarlo.

 

Palestra 1, tipo: Normale

Bullo

Patrat – livello 9

Lillipup – livello 9

 

Studentessa

Lillipup – livello 9

 

Capopalestra Komor – Medaglia Base

Patrat – livello 11

Lillipup – livello 13

 

Uscite dalla palestra e parlate con Belle, fino a che la prof. Aralia telefonerà. Komor e il rivale andranno in palestra e Belle vi darà il C-Gear.

 

Seconda città – DOM TOWN – Venturia

Percorso 20


Andate dallo Scalarocce che prima vi impediva di proseguire.

Scalarocce

Riolu – livello 11

 

Proseguendo, vi verranno incontro il rivale e Komor; quest’ultimo vi spiegherà la differenza tra l’erba e l’erba alta. Voi poi proseguite salendo la collina con le scale ed entrate nel passaggio per arrivare nella città successiva.

 

Terza città - TACHIWAKI CITY – Zondopoli

Avanzate e davanti al Centro medico incontrerete Velia parlare con un tizio dal cappello bianco, per poi andarsene.

Nel centro medico troverete il signore che vi dà il medaglione.

Andate verso il basso, seguendo Velia, nella zona industriale: al primo bivio andate a destra anziché dritti e troverete la sua palestra, in un vecchio magazzino sotterraneo.

 

Palestra 2, tipo: Veleno

Batterista

Grimer – livello 14

Koffing – livello 14

 

Chitarrista

Venipede – livello 14

Koffing – livello 14

 

Capopalestra Velia – Medaglia Tossina

Koffing – livello 16

Whirlipede – livello 18

 

Sconfitta Velia, vi darà la MN01 Taglio.

 

Pokéwood

Tornando in città e andando verso nord potrete entrare in un percorso prima ostacolato da un uomo biondo; costui vi porterà dentro una grande costruzione in cui ritroverete anche il tizio dal cappello bianco: è un cinema! Vi spiegheranno come funziona e come poter realizzare le vostre “pellicole”.

Appena sarete liberi di muovervi parlate con l’uomo vicino alla porta in cui è entrato il tizio vestito d’azzurro ed entrerete in una salta con il Chroma-Key verde, scegliete un’opzione e preparatevi a “girare” il vostro primo film.

Combattete contro il samurai azzurro e poi salvate per essere liberi di andare in giro per il teatro.

Tornate in città.

 

Terza città - TACHIWAKI CITY – Zondopoli

Andate verso est, fino a trovare Velia e il rivale parlare con alcuni uomini dai cappelli neri e preparatevi ad una lotta: la prima contro il Team Plasma!

Recluta Team Plasma

Patrat – livello 14

 

Percorso 20

Le tre reclute fuggiranno verso il Percorso 20 e i due li seguiranno. Fatelo anche voi. Nella zona raggiungibile salendo la scalinata troverete la prima Recluta.

Recluta

Purrloin – livello 14

 

Sconfittala, il rivale vi verrà incontro. Tornate nella Terza città.

 

Terza città - TACHIWAKI CITY – Zondopoli

Andate dove avete incontrato Velia con le Reclute e la ritroverete parlare con l’uomo dal cappello bianco: Velia andrà via e lui entrerà in un edificio, seguitelo e troverete il rivale. Parlate con lui e vi condurrà verso la “vecchia” Unima.

 

Austropoli

Appena uscirete dal molo incontrerete un uomo che vi regalerà una bicicletta. Entrando nel palazzo dietro di lui vi verrà incontro un signore anziano, seguitelo al piano 55 e avvicinatevi alle due persone per iniziare una sfida.

Scolaro

Eevee – livello 17

Herdier – livello 17

 

Piano 47

Uno scienziato vi darà un Mirino, le altre persone sono da sfidare.

 

Impresario (premio Velox Ball)

Growlithe – livello 16

 

Impresario

Pidove – livello 17

 

Impresario (premio Turno Ball)

Marill – livello 16

 

Centralinista

Budew livello 16

 

Nel centro medico, oltre all’uomo dei medaglioni, troverete una ragazza con lo chignon.

Andate verso la palestra e davanti all’entrate troverete l’uomo che c’è in ogni palestra, parlategli e poi arriverà Iris che poi andrà verso il Centro medico, seguitela fino al molo e poi seguite il rivale, esplorando con lui le fogne. Le lotte contro i Pokémon selvatici saranno in doppio e ad ogni battaglia la vita dei vostri Pokémon sarà risanata.

Andate su, a destra, e su per arrivare a delle scale con due Reclute Plasma.

Reclute

Scraggy – livello 16

Sandile – livello 16

 

Sconfitte vi verrà incontro Artemisio, mentre il rivale vi darà la MN04 Forza prima di andarsene. Subito dopo apparirà uno strano figuro, apparentemente uno scienziato. Lui e Artemisio andranno via. Voi potete andare più su per entrare in una grotta, altrimenti uscite e Iris vi ringrazierà.

Ora potete andare ad affrontare Artemisio.

La palestra è completamente diversa rispetto a B/N: sono presenti bozzoli e ragnatele.

 

Palestra 3, tipo: Coleottero

Piano terra

Clown

Sewaddle – livello 19

Dwebble – livello 19

Combee – livello 19

 

Piano 1

Clown

Sewaddle – livello 20

Sewaddle – livello 20

 

Piano 2

Clown

Combee – livello 20

Swadloon – livello 20

 

Clown

Dwebble – livello 20

Swadloon – livello 20

 

Piano 3

Capopalestra Artemisio – Medaglia Scarabeo

Swadloon – livello 22

Dwebble – livello 22

Leavanny – livello 24

 

Nella strada della palestra, c’è anche il palazzo dei Medaglioni, quando li avrete ottenuti tutti venite qui per avere il medaglione d’oro.

 

Isola Libertà

Dal molo è possibile raggiungere l’Isola Libertà, non potrete catturare Victini ma potrete portarlo qui per assistere ad una breve scena.

 

Ad Austropoli, andate verso nord per incontrare nuovamente il signore misterioso – Capo del Team Plasma; proseguite verso l’uscita dentro cui Belle vi darà il Detector.

 

Percorso 4

Il percorso 4 ora è abitato.

Tennista

Drilbur – livello 16

Marill – livello 16

 

Capo Team Plasma

Magnemite – livello 23

Klink – livello 23

 

Sconfiggetelo e se ne andrà verso nord.

 

Poliziotto

Arcanine – livello 16

Herdier – livello 16

 

Andate anche voi a nord per arrivare alla successiva città. Ma prima, nell’area di passaggio tra il percorso e la città incontrerete il presidente dell’area dalle assistenti, egli vi farà diventare “impresari” del luogo.

 

Sciroccopoli

Davanti alla stazione della Metro Lotta vedrete una ragazza castana e insieme a Andy e Torn (i capimetrò Nero e Bianco); parlate con la ragazza per iniziare una lotta in doppio contro loro due. La vostra partner ha un Pokémon iniziale evoluto al primo stadio.

Capimetrò Andy e Torn

Gurdurr – livello 26

Boldore – livello 26

 

Andate verso l’area dove in B/N c’era la palestra: ora non c’è più! Ma dentro potete affrontare un paio di allenatori, e un’altra davanti alla ruota panoramica che dopo averla sconfitta vi farà fare un giro.

In quell’area troverete anche uno strumento a terra: raccoglietelo e riceverete una telefonata misteriosa, solo audio, da Ruri. Ne riceverete parecchie di queste telefonate.

La palestra è dopo la ruota panoramica, in una nuova area.

 

Palestra 4, tipo: Elettro

Allenatrice 1

Elekid – livello 27

Flaaffy – livello 27

 

Allenatrice 2

Flaaffy – livello 27

Blitzle – livello 27

 

Allenatrice 3

Blitzle – livello 27

Elekid – livello 27

 

Capopalestra Camelia – Medaglia Volt

Emolga – livello 28

Flaaffy – livello 28

Zebstrika – livello 30

 

Sconfitta, Camelia vi darà la medaglia, la MT75 e vi accompagnerà in trionfo verso l’uscita.

Ora andate verso l’uscita a nord-ovest e incontrerete il rivale mentre sta affrontando Reclute del Team Plasma.

Recluta

Trubbish – livello 27

 

Recluta

Watchog – livello 27

 

Percorso 5

Appena metterete piede nel Percorso, Belle vi si avvicinerà per donarvi la MN02 Volo e vi condurrà in un’area segrete dinnanzi a un Minccino di livello 24.

Parlate col motociclista e iniziate una lotta a tre contro di lui.

Archen – livello 26

Tirtouga – livello 26

Sigiliph – livello 26

 

Ora potete andare sul ponte e raggiungere la città successiva.

 

Bosco Smarrimento

Nel percorso 16, a est di Sciroccopoli, troverete il Bosco Smarrimento: dentro esso troverete un giramondo, parlategli per ottenere la MT 69; quando andrà via scoprirete che in realtà è Zoroark. Un altro Zoroark lo troverete lungo la Via Vittoria. Dalla Lega: scendete lungo le scalette piccole, entrate nella grotta a destra ed uscite da essa dall’uscita in fondo: a destra troverete un altro Zoroark.

 

Libecciopoli

Arrivati a Libecciopoli, vedrete una Recluta Team Plasma con un cavaliere del Team Plasma di B/N. Subito arriverà il rivale che farà fuggire la Recluta mentre il cavaliere vi parlerà prima di andarsene a sua volta. Entrate in città e la vedrete un po’ cambiata; dov’era il Magazzino del ghiaccio non potrete andare subito, a nord è stata aperta una cava mentre a sud c’è una grotta (Cava Antica).

Salendo sul promontorio vicino alla palestra, troverete uno dei Saggi del Team Plasma con un cavaliere. Inizierete lo scontro contro il Saggio.

Herdier – livello 27

Swoobat – livello 27

 

Verrete condotti dentro l’edificio sul promontorio; se avete meno di sei Pokémon, vi darà Zorua.

In questo edificio, incontrerete il Rivale dopo aver vinto la Lega.

 

Palestra 5, tipo: Terra

Piano sotto-1

Operaio

Baltoy – livello 31

 

Operaio

Drilbur – livello 29

Baltoy – livello 29

Sandile – livello 29

 

Operaio

Baltoy- livello 30

Sandile- livello 30

 

Operaio

Drilbur – livello 30

Baltoy – livello 30

 

Operaio

Sandile – livello 31

 

Operaio

Sandile – livello 30

Drilbur – livello 30

 

Operaio

Drilbur – livello 31

 

Capopalestra Rafan – Medaglia Sisma

Krokorok – livello 31

Sandslash – livello 31

Excadrill – livello 33

 

Rafan vi accompagnerà fuori dalla palestra e poi se ne andrà insieme al rivale.

Andate verso sud, troverete Rafan e il rivale davanti a un edificio: qui si fanno tornei a eliminazione nel primo dovrete affrontare il rivale, Komor e il professore dal ciuffo azzurro (Acromio).

 

Rivale

Pignite/Servine/Dewott – livello 25

Simipur/Simisage/Simisear – livello 25

Tranquill – livello 25

 

Komor

Stoutland – livello 25

Watchog – livello 25

Cinccino – livello 25

 

Acromio

Magneton – livello 25

Elgyem – livello 25

Klink – livello 25

 

Sconfitti tutti e tre otterrete 1PB (Punto Battaglia).

Rafan, Komor e il rivale saranno fuori ad aspettarvi. Arriverà anche Velia che se ne andrà prima di Rafan. Uscite e vi seguiranno Komor e il rivale, vedrete fuggire una Recluta e Acromio stesso. Il rivale e Komor seguiranno la Recluta, fatelo anche voi salendo sulla nave.

 

FREGATA PLASMA

Recluta

Koffing – livello 30

 

Recluta

Trubbish – livello 30

 

Lotta in doppio insieme a Komor

Recluta

Grimer – livello 29

Krokorok – livello 29

 

Recluta

Grimer – livello 29

Koffing – livello 29

 

Lotta in doppio insieme al rivale

Recluta

Grimer – livello 29

Raticate – livello 29

 

Recluta

Koffing – livello 29

Watchog – livello 29

 

Sconfitti tutti i nemici arriveranno il saggio e i tre ninja. Dopo vi ritroverete sul molo dove Komor e il rivale vi saluteranno.

 

CAVA ANTICA

Portate un Pokémon che conosce la mossa Forza. In questa grotta troverete l’accesso per la sala del Castello Sepolto in cui troverete Volcarona a livello 35.

 

Percorso 6

Anche questo percorso è leggermente diverso rispetto a B/N, il laboratorio ha modificato la struttura della sede (ma è al suo stesso posto) e al suo interno vi sono quattro Deerling, ognuno in una forma stazione differente. Davanti ad esso ritroverete Komor che vi farà entrare e vi donerà la MN03 Surf.

Sul ponte prima della Cava Pietrelettrica vi apparirà dinnanzi Cobalion, per fuggire in fretta. Giungeranno un signore pelato e un saggio a parlarvi di quel Pokémon.

 

Cava Pietrelettrica

Non è ostruita da alcuna ragnatela, e al suo interno ritroverete Belle.

Sul ponte più avanti sentirete una voce.

Potete proseguire speditamente attraverso la grotta.

 

Ponentopoli

Subito incontrerete la professoressa Aralia che vi regalerà la Master Ball (di già) ed anche la capopalestra Anemone; la prima andrà via verso destra, la seconda verso la palestra a sinistra.

 

Palestra 6, tipo: Volante

Aviatore

Swoobat – livello 37

 

Aviatore

Sigilyph – livello 37

 

Aviatore

Unfezant – livello 37

 

Aviatore

Archen – livello 36

Unfezant – livello 36

 

Aviatore

Ducklett – livello 36

Swoobat – livello 36

 

Capopalestra Anemome – Medaglia Jet

Swoobat – livello 37

Swanna – livello 39

Skarmory – livello 37

 

Usciti dalla palestra, Anemone andrà via.

 

Percorso 7

Superata la casa a est della Torre dei Cieli vostra madre vi telefonerà.

 

Torre dei Cieli

Piano Terra

Parlate con la professoressa Aralia, che andrà nella torre di controllo.

 

Piano 1

Medium

Musharna – livello 36

 

Scolara

Litwick – livello 35

 

Pokéfan

Clefairy – livello 35

 

Piano 2

Pokéfan

Cubchoo – livello 36

 

Medium

Espeon – livello 36

 

Medium

Elgyem – livello 35

Duosion – livello 35

 

Infermiera

Leavanny – livello 36

 

Piano 3

Vecchietta

Roselia – livello 36

 

Vecchietto

Umbreon – livello 35

 

Medium

Yamask – livello 35

Gothorita – livello 35

 

Piano 4

Campana da suonare. Qui poi troverete Mesprit.

 

Ponentopoli

Andate nella torre di controllo: ivi troverete dentro la professoressa Aralia, Anemone e Belle. Tutti insieme vi recherete in aereo verso una nuova città.

 

YAMAGI TOWN – Poggiovento

È una nuova città. Qui troverete l’Esperto mosse. Arrivati, proseguite verso est.

 

Monte Antipodi

Attraversatelo insieme a Belle (è un percorso lineare) per raggiungere velocemente Spiraria.

 

Spiraria

Tentando di andare verso il passaggio a nord, verrete fermati dal rivale che vi sfiderà.

Rivale

Unfezant – livello 39

Emboar/Dewott/Servine – livello 41

Simipour/Simisage/Simisear – livello 39

 

Nella prima a sinistra troverete la Campionessa Camilla, che potrete sfidare

Camilla

Spiritomb – livello 76

Lucario – livello 76

Garchomp – livello 78

Milotic – livello 76

Glaceon – livello 76

Togekiss – livello 76

 

Percorso 13

Sull’altura di questo percorso troverete, e potrete catturare, il Pokémon leggendario Cobalion a livello 45. Proseguite poi a ovest.

 

Fortebrezza

Appena entrati in città, verrete fermati da Belle e dalla professoressa Aralia, le quali vi condurranno a casa di un’anziana signora. Uscite e loro se ne andranno.

Andate, partendo dal Centro medico, verso ovest per incontrare il vostro rivale verso cui arriveranno un Saggio e una Recluta del Team Plasma: preparatevi per una lotta doppia!

Saggio e Recluta

Golbat – livello 39

Garbodor – livello 39

Cryogonale – livello 42

Sneasel – livello 44

 

Sconfiggeteli e fuggiranno inseguiti dal rivale.

 

Percorso 12

Attraversatelo.

 

Ponte Villaggio

Saliti sul ponte vi verrà incontro un Gentiluomo per sfidarvi, prima di poter attraversare il ponte.

Gentiluomo

Durant – livello 43

Lucario – livello 43

 

Sotto il ponte, in una casa nascosta troverete una misteriosa cantante (Meloetta?): la trovate nella parte sinistra, all’inizio dell’arcata.

 

Percorso 11

Verso metà strada incontrerete Virizion a livello 45 che potrete catturare.

 

Boreduopoli

Appena messo piede in città, incontrerete Iris. Poi andate verso la palestra.

 

Palestra 7, tipo: Drago

Veterano

Fraxure – livello 46

 

Veterano

Fraxure – livello 45

Druggidon – livello 45

 

Veterana

Fraxure – livello 45

Druddigon – livello 45

 

Veterana

Axew – livello 44

Fraxure – livello 44

Druddigon – livello 44

 

Veterano

Axew – livello 44

Fraxure – livello 44

Druddigon – livello 44

 

Capopalestra Aristide – Medaglia Leggenda

Druggigon – livello 46

Flygon – livello 46

Haxorus – livello 48

 

Sconfitto il capopalestra ed usciti dalla sua palestra, egli uscirà anche lui: seguitelo verso casa sua, vicino al Centro medico.

A un certo punto, verrà verso la città la Fregata Plasma, un veliero volante che scaglierà con un cannone dei potenti colpi in grado di congelare tutta la città. Di fronte ad Aristide arriveranno un saggio e due Reclute.

Potete muovervi per la città scivolando sul ghiaccio. Anche i percorsi 9 e 11 sono leggermente ghiacciate, vicino alla città.

 

Recluta

Watchog – livello 44

Muk – livello 44

 

Recluta

Golbat – livello 44

Garbodor – livello 44

 

Recluta

Seviper – livello 44

Weezing – livello 44

 

Sconfitte tutte le Reclute nella città, davanti all’ingresso della palestra troverete il saggio.

Saggio

Cryogonal – livello 46

Cryogonal – livello 46

Weavile – livello 48

 

Sconfitto il saggio, Aristide vi darà uno strumento e poi appariranno i ninja.

Andate verso il percorso 11.

 

Ninja

Pawniard – livello 46

Absol – livello 48

Pawniard – livello 46

 

Sconfitto il ninja, arriverà Aristide e riceverete una telefonata con Komor e il rivale. Komor arriverà.

 

Spiraria

Per raggiungere la città ci sono due modi: il comodo Tunnel Marino (edificio blu) oppure il Percorso 21.

Partendo da Spiraria andate nel mare, vero est, nella Baia Spiraria e poi a nord fino a trovare una grotta: arrivati lì vi chiamerà il rivale. Entrate nella grotta.

 

GROTTA MARINA

Karateka

Roggenrola – livello 44

Roggenrola – livello 44

Roggenrola – livello 44

Roggenrola – livello 44

 

Uscire dalla grotta è molto facile, andate verso nord fino a trovare l’uscita.

 

Percorso 21

Percorrendolo arriverete alla città con l’ultima palestra.

 

SEIGAIHA CITY – Grecapoli

In palestra non c’è il capopalestra e vicino alla palestra vedrete il vostro rivale. Andate verso est e poi a nord, sulle palafitte fino a che, vicino alla prima casa, il capopalestra vi raggiungerà per poi andare in palestra ad aspettarvi per la sfida.

 

Palestra 8, tipo: Acqua

Fantallenatore

Floatzel – livello 47

Mantine – livello 47

 

Fantallenatore

Alomomola – livello 48

 

Fantallenatore

Walrein – livello 48

 

Fantallenatore

Wailord – livello 47

Floatzel – livello 47

 

Fantallenatore

Basculin – livello 46

Basculin – livello 46

Azumarill – livello 46

 

Capopalestra Ciprian – Medaglia Onda

Carracosta – livello 49

Wailord – livello 49

Jellicent – livello 51

 

Dopo che l’avrete sconfitto, il capopalestra si tufferà nell’acqua dietro a sé. Voi uscite.

 

Troverete il rivale e il capopalestra, voi poi andate verso ovest.

 

Percorso 22

Lungo il percorso 22 troverete Terrakion a livello 45, ma poco prima Acromio vi regalerà uno strumento.

 

Percorso 21

Tornate sul percorso 21 ed entrate nella Grotta Marina cercando di uscire ad est per trovare la Fregata Plasma, Ciprian e il rivale. Salite sulla nave.

 

Fregata Plasma

Recluta

Watchog – livello 46

Garbodor – livello 46

 

Seguite il rivale e preparatevi a una lotta in doppio.

Recluta e Recluta

Seviper – livello 46

Garbodor – livello 46

Golbat – livello 46

Drapion – livello 46

 

Proseguendo avanti vedrete una barriera elettrica, quindi seguite ancora il rivale verso l’esterno e poi giù per le scale. Quando sarete in grado di muovervi, potrete andare nelle stanze e sfidare altre Reclute del Team Plasma.

 

Recluta

Drapion – livello 47

 

Recluta

Pawniard – livello 45

Pawniard – livello 45

Pawniard – livello 45

 

Recluta

Scraggy – livello 46

Liepard – livello 46

 

Recluta

Krookodile – livello 47

 

Recluta

Garbodor – livello 47

 

Recluta

Whirlipede – livello 46

Watchog – livello 46

 

Recluta

Weezing – livello 47

 

Recluta

Krokorok – livello 46

Raticate – livello 46

 

Recluta

Deino – livello 45

Deino – livello 45

Sneasel – livello 45

 

Nelle varie stanze troverete dei teletrasporti: quattro di essi vi porteranno a degli interruttori per spegnere le barre di elettricità al piano di sopra. Spente tutte, andate sopra per entrare nel teletrasporto ora arrivabile.

Troverete uno dei saggi con catturato Kyurem; arriverà il rivale e farete una lotta 2 vs 2.

Saggio e Recluta

Liepard – livello 45

Watchog – livello 45

Scolipede – livello 45

Cryogonal – livello 48

Cryogonal – livello 48

Weavile – livello 50

 

Sconfittili, la nave salperà nel cielo mentre voi e il rivale resterete a terra; vi si avvicinerà Komor, il rivale andrà via e voi andate al percorso 22.

 

Fossa Gigante

Entrate nella grotta, superate le due Reclute insieme al rivale ed arrivate nella radura in cui in B/N si trovava Kyurem. Troverete un saggio insieme a due Cavalieri e cinque Reclute.

Recluta

Weezing – livello 47

Muk – livello 47

 

Dopo la lotta, il saggio vi darà un Revitalizzante Max.

Salite sul monte ghiacciato e tornerete sulla nave; entrate nella cabina a poppa e preparatevi a lottare.

Recluta e Recluta

Trubbish – livello 46

Golbat – livello 46

Garbodor – livello 46

Scraggy – livello 46

Scrafty – livello 46

Whirlipede – livello 46

 

Salite sul teletrasporto.

Piano superiore

Recluta

Krookodile – livello 47

 

Recluta

Skorupi – livello 45

Foongus – livello45

Golbat – livello 45

 

Recluta

Krokorok – livello 47

Krookodile – livello 47

 

Recluta

Raticate – livello 47

Watchog – livello 47

 

Infermiere (terminata la lotta ricaricherà la vostra squadra)

Leavanny – livello 49

 

Piano inferiore

Recluta

Drapion – livello 47

 

Recluta

Grimer – livello 46

Seviper – livello 46

 

Recluta

Scolipede – livello 46

 

Recluta

Scrafty – livello 46

 

Recluta

Trubbish – livello 46

Zangoose – livello 46

 

Sconfitte tutte le reclute, l’ultima vi consegnerà la Tessera Plasma per attivare il computer vicino alle barre elettriche. Ma non è sufficiente a spegnerle, è necessaria anche una password di quattro caratteri: 9909.

Avvicinatevi a Kyurem e un saggio vi sfiderà.

Saggio

Cryogonal – livello 49

Cryogonal – livello 49

Weavile – livello 51

 

Entrate nel teletrasporto non protetto da una Recluta e vi troverete di fronte ad Acromio.

Acromio

Magneton – livello 50

Metang – livello 50

Magnezone – livello 50

KlinkKlang – livello 52

Beheeyen – livello 50

 

Tornate sul teletrasporto e andate verso la Recluta dall’altra parte, entrate nel teletrasporto e vi troverete di fronte Ghecis. Giungeranno anche un ninja e il rivale; il primo vi sfiderà.

Ninja (su)

Pawniard – livello 49

Absol – livello 51

Pawniard – livello 49

 

Ninja (destra)

Pawniard – livello 49

Banette – livello 51

Pawniard – livello 49

 

Ninja (giù)

Pawniard – livello 49

Accelgor – livello 51

Pawniard – livello 49

 

Dopo averlo sconfitti, il Trio d’ombra andrà via, scendete le scale e vi ritroverete all’esterno. Scivolate sul ghiaccio e raggiungete la grotta a nord per trovare Ghecis e Kyurem. Mentre questo Pokémon vi sta attaccando, N verrà in suo soccorso in groppa a Reshiram o Zekrom (a seconda della versione). I due Pokémon leggendari combatteranno ma Kyurem avrà la meglio e Ghecis li farà fondere insieme in un unico Pokémon che dovrete sconfiggere, non si può catturare nemmeno con la Master Ball.

Kyurem – livello 55.

 

Dopo Kyurem, dovrete sconfiggere Ghecis.

Ghecis

Cofagrigus – livello 50

Seismitoad – livello 50

Eelektros – livello 50

Drapio – livello 50

Hydreigon – livello 52

Toxicroak – livello 50

 

Sconfitto Ghecis, un ninja lo porterà via, rimarrà conficcato a terra il suo bastone. Arriverà il rivale e N se ne andrà. Uscite dalla grotta e vedrete che è volata via anche la nave del Team Plasma.

Ci sono varie uscite dalla Fossa Gigante: dovete uscire ad ovest per ritrovarvi sul Percorso 23.

 

Percorso 23

Subito fuori dalla Fossa Gigante vedrete una casetta in legno: dentro essa, una Fantallenatrice guarirà i vostri Pokémon, quindi procedete all’esplorazione del percorso, verso nord troverete degli allenatori.

Salite le prime scale e andate ad ovest, salite altre scale e su una strada bianca e nera ritroverete N che vi darà la MN05 Cascata. Proseguite oltre ed arriverete alla Via Vittoria.

Scendete le scale per entrare nella Via Vittoria.

 

Via Vittoria

Proseguite verso nord.

Fantallenatore

Golurk – livello 55

Sigilyph – livello 55

 

Usate Forza per spostare il masso.

Estremo nord, e poi a sinistra

Medium

Lampent – livello 54

Musharna – livello 54

 

Salite le scale dietro a quest’allenatore, fuori attraversate il ponte.

Fantallenatrice

Swoobat – livello 55

Lilligant – livello 55

 

Salite le scale e poi andate verso sinistra.

Fantallenatore

Whinsicott – livello 55

Unfezant – livello 55

 

Infermiere (sconfiggetelo per farvi curare la squadra)

Clefable – livello 54

 

Entrate nella grotta vicino a lui.

Fantallenatrice

Heatnor – livello 55

Galvantula – livello 55

 

Fantallenatore

Durant – livello 55

Ferrothorn – livello 55

 

Proseguite verso sinistra, salite le scale e spostate il masso. A destra troverete un Ranger.

Ranger

Electabuzz – livello 54

Probopass – livello 54

 

Uscite dal pertugio vicino a lui e salite le scale.

Karateka

Pinsir – livello 54

Heracross – livello 54

 

Fantallenatrice

Fraxure – livello 55

Vanilluxe – livello 55

 

Veterana

Zebstrika – livello 54

Sawk – livello 54

Starmie – livello 54

 

Veterano

Beartic – livello 54

Golurk – livello 54

Throh – livello 54

 

Entrate nella grotta.

Rivale

Unfezant – livello 55

Bouffalant – livello 55

Simipour/Simisage/Simisear – livello 55

Serperior/Emboar/Samurott – livello 57

 

Altri allenatori della Via Vittoria

Veterana

Sigiliph – livello 55

Crobat – livello 55

 

Lottatrice

Throh – livello 54

Sawk – livello 54

 

Fantallenatore

Zweilus – livello 55

Eelektross – livello 55

 

Ranger

Magmar – livello 54

Camerupt – livello 54

 

Dalla Lega: scendete lungo le scalette piccole, entrate nella grotta a destra ed uscite da essa dall’uscita in fondo: a destra troverete un altro Zoroark. L’altro Zoroark lo troverete nel Bosco Smarrimento camuffato come un giramondo che vi darà la MT69.

 

.

 

Lega di Unima (prima volta)

 

Superquattro Antemia – tipo: Spettro

Gofagrigus – livello 56

Golurk – livello 56

Drifblim – livello 56

Chandelure – livello 58

 

Superquattro Mirton – tipo: Buio

Liepard – livello 56

Krookodile – livello 56

Scrafty – livello 56

Bisharp – livello 58

 

Superquattro Catlina – tipo: Psico

Musharna – livello 56

Reuniclus – livello 56

Sigilyph – livello 56

Gothitelle – livello 58

 

Superquattro Marzio – tipo: Lotta

Throh – livello 56

Conkeldurr – livello 58

Sawk – livello 56

Mienshao – livello 56

 

Campione: Iris – tipo Drago

Hydreigon – livello 57

Lapras – livello 57

Aggron – livello 57

Druddigon – livello 57

Haxorus – livello 59

Archeops – livello 57

 

Sconfitta Iris, vi porterà nella sala per registrare i dati di voi e dei vostri Pokémon. Prima dei titoli di coda sbloccherete il “Challenge mode”: questo vi permetterà di combattere contro gli allenatori delle precedenti versioni nel Torneo. Tornerete a casa, accolti amorevolmente da vostra madre.

 

Fine.

 

No! Ora potete andare nelle città prima inaccessibili.

 

Prima città - HIOUGI CITY – Alisopoli

Ripartirete da casa, il padre della professoressa Aralia vi aggiornerà il Pokédex (Dex Nazionale). Uscite di casa per incontrare il rivale e suo fratello.

 

Seconda città – DOM TOWN – Venturia

Ora potete sfidare Nardo, il Campione di B/N.

Nardo

Accelgor – livello 60

Bouffalant – livello 60

Escavalier – livello 60

Conkeldurr – livello 60

Braviary – livello 60

Volcarona – livello 62

 

Boreduopoli

La città è stata ripulita dal ghiaccio (lo vedrete nei titoli di coda).

 

Percorso 9Ponte propulsione e Percorso 8

Percorrete questi due percorsi verso ovest per arrivare in una città prima inaccessibile.

 

Mistralopoli

In palestra è rimasto solo Silvestro, parlategli e poi uscirà.

Nel Pokémon Fan Club il presidente vi darà il Condivisore esperienza.

Andando a est del centro medico ritroverete i tre ninja che vi sfideranno.

Ninja 1

Bisharp – livello 65

Absol – livello 67

Bisharp – livello 65

 

Ninja 2 (lotta a tre)

Bisharp – livello 65

Eccelgor – livello 67

Bisharp – livello 65

 

Ninja 3 (lotta a tre, a ruota)

Bisharp – livello 65

Banette – livello 67

Bisharp – livello 65

 

Sconfittili tutti e tre potrete prendere lo strumento PP Max.

 

Torre Dragospira

A nord di Mistralopoli potete entrare nella Torre Dragospira, prima del ponticello ritroverete il signor Aralia.

Nella Torre troverete la Grigiospera, Adamasfera e Splendisfera.

Se possedete il Chiarolite o lo Scurolite potrete catturare Reshiram o Zekrom (vedi sezione Pokémon leggendari).

 

Austropoli

La via per il Ponte Freccialuce, ad est, è aperta: percorretelo per raggiungere il Bosco Girandola.

 

Bosco Girandola

In questo bosco, ritroverete Komor; insieme a lui inoltratevi nel bosco.

Scolaro e Maestrina

Chansey – livello 61

Pineco – livello 60

Leavanny – livello 60

Ferrothorn – livello 61

 

Bullo

Mankey – livello 60

Snubbull – livello 60

Crawdaunt – livello 60

 

Ranger

Electrike – livello 62

Farfetch’d – livello 62

Rapidash – livello 62

 

Veterano e Veterana

Ludicolo – livello 64

Crobat – livello 64

Magmortar – livello 64

Forretress – livello 64

Leafeon – livello 64

Electivire – livello 64

 

Arrivate ad una radura fiorita per incontrare un saggio. Lui e Komor andranno via, ma prima Komor vi darà l’Up-Grade.

 

Zefiropoli

Entrate nel museo e parlate con il marito di Aloé, poi andate da lei che vi darà un fossile a scelta: Piumafossileoppure Gusciofossile.

 

Levantopoli

La palestra è diventata un ristorante. Potrete fare un gioco con i Panpour o una sfida in doppio con i capipalestra.

Heatnor – livello 65

Basculin – livello 65

Simisage/Simipour/Simisear – livello 65

Slowking – livello 65

Darmanitan – livello 65

 

Cantiere dei Sogni

Vi verrà incontro Latios (Nero 2) o Latias (Bianco 2), una seconda volta entrando nel cantiere, una terza volta entrando nell’edificio dalla parte protetta dall’alberello da tagliare, la quarta volta salendo le scale, la quinta andando nel piano rialzato verso sinistra, la sesta e ultima volta nella parte più orientale del piano rialzato.

Latios/Latias – livello 68

 

Soffiolieve

In casa dell’allenatore di B/N sua madre vi parlerà per poi ricaricarvi i Pokémon mentre al piano di sopra troverete laRoccia di Re. Nel laboratorio, la professoressa Aralia valuterà il Pokédex di Unima e suo padre il Nazionale.

Aralia vi consegnerà un pass per accedere alla Riserva Naturale.

 

Riserva Naturale

Per raggiungere questo posto avete bisogno del pass speciale che vi darà la professoressa Aralia, quindi andate a Ponentopoli, nella torre di controllo e parlate con la persona dietro il bancone, scegliendo di andare verso questo Santuario. Prendete l’aereo e arriverete!

Andate verso sud, poi a ovest e a nord per trovare un Haxorus shiny a livello 60!

 

Percorso 17 e Percorso 18

Alla fine del Percorso 18 troverete il capopalestra Omar, poco più avanti un Veterano e poi la Magmaroccia per catturare Heatran.

Veterano (lotta in triplo a ruota)

Starptor – livello 68

Relicanth – livello 68

Krookodile – livello 68

 

Spiraria

Vicino al centro medico troverete il rivale darvi la MN06 Sub e poi sfidarvi.

Rivale

Unfezant – livello 62

Emboar – livello 64

Bouffalant – livello 62

Flygon – livello 62

Eelektross – livello 62

Simisear/Simipour/Simisage – livello 62

 

Subito dopo verrà un saggio.

Nel mare, ad est vedrete un Jellicent a livello 40 (vedi: Pokémon Rari).

 

Rovine degli Abissi

Raggiungibili usando la mossa Sub a est di Spiraria.

 

Percorso 14 – Tempio Abbondanza

Entrati in questa radura nascosta incontrerete dei bambini che fuggiranno subito.

Gli allenatori che incontrerete sono:

Bullo

Skorupi – livello 39

Seviper – livello 39

 

Gemelle

Swablu – livello 38

Swablu – livello 38

 

Pupa

Deerling – livello 39

Zangoose – livello 39

 

Bullo

Karrablast – livello 37

Joltik – livello 39

Skolipede – livello 39

Shelmet – livello 39

 

Città Nera/Foresta Bianca

Città Nera è solo per la Versione Nera e la Versione Nera 2; la Foresta Bianca è solo nella Versione Bianca e nella Versione Bianca 2.

Nella Città Nera potrete lottare nel Grattacielo Nero, nella Foresta Bianca nel Grande albero cavo: 10 allenatori prima di arrivare ad affrontare il “boss” (Fedio, nipote di Nardo).

Fedio (versione Nera 2)

Latios – livello 80

Garchomp – livello 80

Volcarona – livello 80

 

Fedio (versione Bianca 2)

Latias – livello 80

Dragonite – livello 80

Volcarona – livello 80

 

Lega di Unima (dalla seconda volta)

 

Superquattro Antemia – tipo: Spettro

Cofagrigus – livello 72

Drifblim – livello 72

Chandelure – livello 74

Golurk – livello 72

Mismagius – livello 72

Froslass – livello 72

 

Superquattro Mirton – tipo: Buio

Liepard – livello 72

Scrafty – livello 72

Houndoom – livello 72

Krookodile – livello 72

Honchkrow – livello 72

Bisharp – livello 74

 

Superquattro Catlina – tipo: Psico

Musharna – livello 72

Reuniclus – livello 72

Gothitelle – livello 72

Gallade – livello 72

Metagross – livello 74

Sigilyph – livello 72

 

Superquattro Marzio – tipo: Lotta

Throh – livello 72

Medicham – livello 72

Mienshao – livello 72

Sawk – livello 72

Conkeldurr – livello 74

Lucario – livello 72

 

Campione: Iris – tipo Drago

Hydreigon – livello 76

Lapras – livello 76

Druddigon – livello 76

Aggron – livello 76

Haxorus – livello 78

Archeops – livello 76

 

.

 

Meandri Nascosti

 

.

 

Pokémon Rari

Questi definiti Pokémon Rari sono dei mostri trovabili allo stato selvatico con i loro sprite, come si vedono i Leggedari.

Mandibuzz: Percorso 4, livello 25

Braviary: Percorso 4, livello 25 (in un posto diverso da Mandibuzz)

Volcarona: Castello Sepolto, livello 35

Foongus: Percorso 6, livello 29

Crustle: Grotta Marina, livello 42

Jellicent: Baia Spiraria, livello 40

Haxorus Shiny: Santuario Naturale, livello 60

 

.

 

Meandri Nascosti

 

Nei Meandri Nascosti si possono trovare dei Pokémon con Abilità Nascoste o strumenti.

In ogni Meandro nascosto si trovano i seguenti strumenti, quelli in corsivo sono nascosti, altri sono riportati tra parentesi: Repellente, Superepellente, Repellente Max, Poké Ball, Mega Ball, Ultra Ball, Pozione, Superpozione, Iperpozione, MinifungoGrande FungoCaramella raraPP SuPP MaxCoccio RossoCoccio VerdeCoccio Giallo,Coccio BluFertilidroFertilrapidoFertilsaldoFertilcolla.

 

Percorso 2: – Vicino alla Pupa verso l’ingresso di Quattroventi (Nidoran♀, Nidoran♂, Granbull, Watchog, lv. 55-60, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

Percorso 3: – Nell’erba scura (Manectric, Pachirisu, Zebstrika, lv. 55-60, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

- Nella parte settentrionale dello stagno, richiede Surf (Venonat, Lombre, Bibarel, lv. 55-60, Pietralbore)

Percorso 5: – Alla destra della roulotte (Liepard, Minccino, Foongus, , lv. 20-25, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

Percorso 6: – A nord di un Alleva Pokémon (Dunsparce, Woobat, Foongus, lv. 25-30, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

- Di fronte all’ingresso della Cava Ponentopoli, richiede Surf (Nosepass, Woobat, Foongus, lv. 25-30, Pietralunare, Pietrasolare, Pietrabrillo, Neropietra)

Percorso 7: – A destra della casa sulla sinistra (Zangoose, Seviper, Watchog, Cubchoo, lv. 30-35, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

Percorso 9: – A sinistra dei Magazzini Nove (Muk, Liepard, Garbodor, Bouffalant, lv. 35-40, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

Percorso 13: – Sulle scale che portano nell’acqua (Spheal, Drifloon, Foongus, lv. 35-40)

- Vicino all’ingresso alla Fossa Gigante (Tangela, Skorupi, Foongus, lv. 35-40)

Percorso 18: – A sud di un Avventuriero (Kingler, Dragonite, Corsola, Chatot, lv. 55-60)

Percorso 22: – Nella parte a nord accessibile solo utilizzando i ponti sospesi (Pelipper, Amoonguss, Mienfoo, lv. 40-45)

Percorso 23: – A sud di un Cinturanera (Golduck, Gligar, Zangoose, Seviper, Absol, lv. 50-55)

Bosco Girandola: – A sinistra del ponte, richiede Surf (area interna) (Murkrow, Breloom, Amoonguss, lv. 55-60)

- A nord di un Cinturanera (area esterna) (Poliwhirl, Hariyama, Medicham, Bagon, lv. 55-60)

Fossa Gigante: – Vicino all’entrata nella foresta

Tempio Abbondanza: – Vicino al Bullo (Vulpix, Bronzor, Amoonguss, lv. 35-40)

- A destra del tempio, richiede Surf (Golduck, Swablu, Amoonguss, lv. 35-40)

Bosco Smarrimento: – A destra del punto in cui si trova, o si trovava, la MT95 (Pinsir, Heracross, Combee, Leavanny, lv. 20-25)

Fattoria di Venturia: – A destra del punto in cui si trova, o si trovava, il Seguace Plasma, richiede Surf (Marill, Dunsparce, Herdier, lv. 10-15, Pietrafocaia, Pietrafoglia, Pietraidrica, Pietratuono)

 

.

 

Pokémon leggendari

(i Pokémon in corsivo sono quelli che si trovano nel gioco, gli altri quelli che sono da importare da altre versioni/tramite evento)

 

Latios/Latias: nel Cantiere dei Sogni

 

Cresselia: occorre l’Ala Lunare, ottenibile in una casa vicino a Poggiovento; con questo strumento recatevi sul Ponte Meraviglie. La troverete a livello 68.

 

AzelfMesprit e Uxie: per prima cosa dovrete entrare in una grotta del Percorso 20 (occorre Cascata) e poi andare sulla Torre dei Cieli per incontrare Mesprit a livello 65. Azelf sul Percorso 23. Uxie davanti al Museo. I tre sono a livello 65.

 

Regirock; dovete accedere alle rovine sotterranee Clay Ruins (Rovine d’Argilla) vicino a Libecciopoli. Per risolvere il suo enigma dovete iniziare stando al centro del cerchio, fare sei 6 passi giù, 9 passi a destra e premere il pulsante. Dopodiché riceverete una chiave per catturare Registeel in Nero 2 o Regice in Bianco 2.

 

Zekrom/Reshiram: sconfiggete N nel suo castello. Volate alla Lega Pokémon e raggiungete Zoroark. Seguitelo fino a raggiungere il Castello di N, parlate con N e portatelo nella sua stanza dei giochi, da cui uscirà, seguitelo e conducetelo al piano di sopra, precedetelo poi nella stanza principale nella quale dovrete affrontarlo e sconfiggerlo. Quindi, N vi consegnerà lo Scurolite o il Chiarolite. Con questo strumento andate alla Torre Dragospira per catturare il Pokémon leggendario.

N

Zekrom/Reshiram – livello 70

 

Kyurem: lo troverete nella Fossa Gigante dopo aver catturato Zekrom o Reshiram. Catturatolo, troverete il Cuneo DNA, lo strumento per fonderlo con Zekrom/Reshiram.

 

Heatran: nel Monte Antipodi con la Roccia Magma ottenibile nel Percorso 18. Lo troverete a livello 68.

 

Victini: se avete preso Victini sull’Isola Libertà, entrando al piano interrato dell’edificio, vi chiederà di uscire dalla Pokéball, rispondete di sì e lui inizierà a guardarsi in giro felice per poi tornare dentro la sfera.

 

Landorus – Specchio Riflettente: catturando Landorus in forma Bestia Sacra tramite il Pokémon Radar in una certa area, riceverete l’oggetto Specchio Riflettente; questo strumento permette di cambiare forma a Thundurus, Tornadus e Landorus.

 

Keldeo – Spadamistica: portando Keldeo, ottenuto tramite evento, nella Foresta Giuramento e interagirete con la speciale pietra lì presente, potrà imparare la mossa Spadamistica. Imparando questa mossa, Keldeo cambierà forma: Forma Risoluzione.

Spadamistica: [tipo: Lotta], attacco fisico, [PP: 10], [Att. 85], [Prec. 100], “Chi la usa taglia con il suo lungo corno. Lo strano potere del corno reca danno fisico all’obiettivo”.

 

Meloetta – Canto reliquia: con Meloetta ottenuta tramite evento, recandosi al caffè di Austropoli, scoprirete che Meloetta in passato perse la sua voce. Presto prenderà ispirazione e inizierà a cantare. In questo modo imparerà la mossa Cantoreliquia e utilizzandola fa cambiare forma, in battaglia, a Meloetta.

Canto reliquia: [tipo: Normale], attacco: non fisico, [PP: 10], [Att. 75], [Prec. 100], “Chi la usa, canta una canzone antica e richiama il cuore di chi ascolta. Può indurre il sonno”.

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