Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia

BIANCAVILLA
All'inizio del gioco dovrete scegliere se impersonare i panni di un ragazzo o di una ragazza e decidere il vostro nome. Dopodiché vi ritroverete nella vostra stanza, accendendo il Pc troverete una pozione. Dirigetevi giù dalle scale e avviatevi fuori dalla città dove incontrerete il Prof. Oak che vi porterà nel suo laboratorio. Dovrete seguire il professore e a questo punto potrete scegliere il vostro primo Pokémon.
I Pokémon disponibili sono:
Bulbasaur di tipo erba
Charmander di tipo fuoco
Squirtle di tipo acqua
Fatta la vostra scelta il vostro rivale vi sfiderà nel vostro primo incontro. Il Pokémon scelto dal rivale sarà di tipo opposto al vostro, una volta sconfitto il vostro rivale otterrete un premio in denaro e vi potrete dirigere verso il percorso 1 e da li dirigervi a Smeraldopoli.

SMERALDOPOLI
Durante il tragito per Smeraldopoli troverete Pokémon come Pidgey e Rattata.
Una volta giunti in città recatevi al Pokémon Market dove riceverete un pacco da consegnare al Prof. Oak. Tornate a Biancavilla per consegnare il pacco e otterrete un Pokédex mentre andando a casa della sorrela del vostro rivale otterrete una mappa delle città. Potrete a questo punto tornare a Smeraldopoli e comprarvi delle Pokéball e l'anziano che prima bloccava la strada vi regalerà un utile strumento per gli allenatori principianti.
Dirigervi a questo punto al percorso 2 passando per il Boscosmeraldo e successivamente a Plumbeopoli.

PLUMBEOPOLI
Qui potrete visitare il museo e affrontare la sfida per ottenere la vostra prima medaglia.
Il capopalestra Brock utilizza Pokémon di tipo roccia e per batterli avrete bisogno di mosse di tipo acqua, terra, erba o lotta. Vincendo otterrete la medaglia Sasso, ma MT 34 e il contenitore per mettere in ordine tutte le MT ed MN che otterrete durante il vostro viaggio.
Potrete finalmente recarvi al percorso 3 affrontando alcuni allenatori e giungendo al Monte Luna.

MONTELUNA
Entrate e prendete tutti gli oggetti al primo piano che sono: Caramella Rara, MT09 e Pietralunare. E dedicatevi alla cattura di alcuni Pokémon come: Geodude, Zubat, Clefairy e Paras.
Arrivando alla fine troverete un membro del Team Rocket e infine uno scienziato, che vi dirà di aver scoperto due fossili; alla fine dell'incontro potrete sceglierne uno: il Domofossile riporterà in vita Kabuto, invece il Helixfossile vi darà Omanite. Usciti dalla caverna troverete una MT05 e poco più avanti troverete la città di Celestopoli.

CELESTOLOPI
In questa città potrete scambiare un Poliwhirl per un Jynx e nella casa accanto all'uomo che vi descrive le medaglie potrete ottenere un Portafarina che vi permetterà, utilizzando il macinabacche, di ricavarne della farina e ottenere dei medicamenti per i vostri Pokémon.
Qui potrete ottenere la vostra seconda medaglia sfidando Misty che possiede i seguneti Pokémon: Staryu (Liv. 18) e Starmie (Liv.21).
Il premio oltre la medaglia Cascata sarà la MT03 oltre al fatto che finalmente potrete utilizzare la mossa Taglio anche fuori dalla battaglia.
Dirigetevi a nord dove si trova un ponte: avvicinatevi e incontrerete il vostro rivale che vi sfiderà in un incontro. I suoi Pokémon saranno tutti dal livello 15 al livello 18 e quando l'avrete battuto vi consegnerà l'utilissimo strumento PokéVip che vi permetterà di raccogliere utili informazioni sui personaggi più importanti del gioco.
Salendo ancora dovrete battere 5 allenatori e otterete una Pepita. Dirigetevi quindi a destra de qui troverete altri allenatori e la casa di Bill. Dovrete aiutare Bill a tornare umano in quanto ha mischiato il suo DNA con quello di un Pokémon, tornato normale vi regalerà un biglietto per la Motonave Anna e guardando il suo Pc potrete aggiungere diverse nuove pagine al vostro Pokédex. A questo punto tornate a Celestopoli ed entrate nella casa precedentemente sorvegliata dal poliziotto, uscendo dalla porta sul retro vi troverete a sfidare un membro del Team Rocket e alla fine vi restituirà la MT Fossa che ha rubato ai proprietari della casa.

PERCORSO 5 E 6
Passando proprio al centro del percorso 5 troverete molti Pokémon da catturare e raggiungerete la pensione Pokémon (tuttavia per avere le uova dei Pokémon dovrete procedere di più nel gioco). A questo punto dirigetevi sul percorso 6 e imboccate i sotterranei per arrivare ad Aranciopoli.

ARANCIOPOLI - MOTONAVE ANNA - ARANCIPOLI
Arrivati in città potrete andare al Fan Club e dopo aver ascoltato il lungo discorso del presidente otterrete un buono per ottenere una bicicletta gratis, un Amo Vecchio per pescare qualche Pokémon e una donna al centro medico vi regalerà il Cercasfide con il quale potrete nuovamente sfidare degli allenatori che avete già battuto.
A questo punto potrete tornare a Celestopoli per ritirare la vostra bicicletta o dirigervi immediatamente alla Motonave Anna. All'interno della nave potrete esplorare le varie stanze trovando vari allenatori ed oggetti (controllate anche i bidoni della spazzatura visto che vi si nasconde una Great Ball). Gironzolando per la nave vi troverete nuovamente faccia a faccia col vostro rivale. Sconfiggendolo vi rivelerà che il capitano é un esperto maestro del taglio, arrivati nella sua cabina dovrete curargli il mal di mare ricevendo in cambio la MN01 (Taglio). A questo punto tornate ad Aranciopoli.
Ora che potete tagliare gli arbusti la strada per la palestra può essere aperta. Il capopalestra Lt. Surge utilizza Pokémon elettro quindi potrete batterlo facilmente con Pokémon di tipo terra. Una volta sconfitto otterrete la medaglia Tuono e la MT24.
Usciti dalla palestra andate verso est nella caverna Diglett.

PERCORSO 11
In questo percorso ci saranno tantissimi allenatori da battere e molti Pokémon da catturare come Spearow, Ekans o Sandshrew (dipende dalla versione a cui giocate) e Drowzee. Nell'edificio sitato a destra troverete un assistente del Prof.Oak che vi darà un Detector (ma solo se avete catturato almeno 30 tipi di Pokémon)

CAVERNA DIGLETT
In questa caverna non potrete perdervi e avrete la possibilità di catturare dei Diglett e dei Dugtrio. Superata la caverna vi troverete vicino a Boscosmeraldo.

BOSCOSMERALDO - PERCORSO 9 E 10
Usciti dalla caverna Diglett vi troverete alla destra di Boscosmeraldo, procedendo verso il basso troverete una casa dove potrete scambiare il vostro Abra per un Mr.Mime. Continuando sul percorso dovrete tagliare un albero che ostacola il vostro cammino ed entrare nella prima casa che trovate per parlare con l'assistente del Prof.Oak. Se avrete catturato almeno 10 Pokèmon questi vi consegnerà la MN05 Flash.
A questo punto dovrete di nuovo prendere il tunnel e tornare ad Aranciopoli e poi dirigervi a Celestopoli per poi dirigervi verso est per il percorso 9.
Lungo questo percorso troverete Pokémon e allenatori oltre ad oggetti come: MT40, Etere (nascosto vicino ad una roccia) e Antiscottatura. Proseguite sul percorso 10 e alla fine del percorso troverete un centro medico e l'entrata del Tunnelroccioso.

TUNNELROCCIOSO
Per proseguire lungo il tunnel vi servirà la MN Flash. Qui ci saranno molti allenatori da sconfiggere e alcuni oggetti da raccogliere come un Repellente, un Rivitalizzante, una Fune di Fuga ecc.. Alla fine del percorso troverete altri allenatori da sfidare ma i vostri sforzi vi porteranno ben presto a Lavandonia.

LAVANDONIA
Al momento in questa città non ci sarà nulla da fare oltre al fatto di visitare il centro medico, il Pokémon Market dove potrete comprare: Great Ball, Super Pozione, Revitalizzante, Antidoto, Antiparalisi, Antiscottatura e Super Repellente.
Qui troverete anche un uomo che vi permetterà di cambiare nome ai vostri Pokémon e potrete accedere a qualche piano della Torre PoKémon dove vi attenderà il vostro rivale pronto a sfidarvi. Finito l'incontro potrete dirigervi al percorso successivo che vi porterà ad Azzurropoli.

AZZURROPOLI
In questa città avrete talmente tante cose da fare che indubbiamente nemmeno voi saprete da quale partire e quindi per prima cosa curate i vostri Pokémon e fate un po' di spese al centro commerciale dove troverete i seguenti articoli:
SECONDO PIANO
Cassa in alto: MT05, MT15, MT28, MT31, Mt43, MT45
Cassa in basso: Great Ball, Super Pozione, Revitalizzante, Antidoto, Antiparalisi, Sveglia, Antigelo, Antiscottatura, Fune di Fuga e Super Repellente.
TERZO PIANO
Qui una Guida mosse potrà insegnare ad uno dei vostri Pokémon la mossa Contatore
QUARTO PIANO
Pokébambola, Carta da lettere, Pietrafocaia, Pietraidrica e Pietrafoglia
QUINTO PIANO
Cassa in alto: PS-Su, Proteina, Ferro, Calcio, Zinco e Carburante
Cassa in basso: Precisione X, Superguardia, Supercolpo, Attacco X, Difesa X, Velocità X e Special X
TERRAZZA
Qui potrete comprare le seguenti bevande: Acqua fresca, Gassosa e Limonata che poi potrete offrire alla bambina li vicino che vi darà in cambio: MT16, MT20 ed MT33.
In città troverete anche un Casinò e salendo all'ultimo piano della Villa Azzurra (dal retro) potrete ottenere un esemplare di Eevee. Adesso potete andare in palestra a sfidare Erika con i suoi Victrebel (Liv. 29), Tangela (Liv. 24) e Vileplume (Liv. 29) per ottenere la Med. Arcobaleno e la MT19.
Adesso non vi resta altro da fare che dirigervi in sala giochi dove prima di affrontare il Team Rocket potrete cercare tutti i gettoni che si trovano per terra o fare una foto ai vostri Pokémon da utilizzare sullo sfondo della vostra Scheda Allenatore. I premi che potrete vincere sono:
CASSA DI SINISTRA
Palla Fumo - 800 gettoni
Miracolseme - 1000 gettoni
Carbonella - 1000 gettoni
Acqua Magica - 1000 gettoni
Flauto Giallo - 1600 gettoni
CASSA AL CENTRO
Abra - 180 gettoni
Clefairy - 500 gettoni
Pinsir - 5500 gettoni (solo in Verde Foglia)
Scyther - 5500 gettoni (solo in Rosso Fuoco)
Dratini - 2800 gettoni
Porygon - 9999 gettoni
A questro punto siete finalmente pronti per affrontare i membri del Team Rocket perciò parlate con quello che stà guardando uno strano poster e battetelo per poi premere un pulsante nascosto sotto il poster. Vi troverete finalmente all'interno della base del Team Rocket. Qui troverete i seguenti oggetti: Fune di Fuga, Pietralunare, MT21, Caramella Rara, Occhiali Scuri, Etere Max e la MT49 (Furto).
Cercate di trovare la Chiave per l'ascensore. Una volta trovata potrete sfidare il capo del Team Rocket, ninete meno che Giovanni con i suoi Pokémon di tipo roccia e terra. Vi troverete quindi contro: Onix (liv.25, Rhyorn (liv.24) e Kangaskhan (liv.29). A battaglia conclusa Giovanni vi consegnerà la Spettrosonda, un utile oggetto che rivela la verà identità degli spettri. Avrete sicuramente capito che é ora di tornare a Lavandonia ma prima sarà meglio dirigersi al percorso 16 per ottenere la MN02 (Volo) in modo da spostarsi da una città all'altra in modo più comodo.

LAVANDONIA
Risalite la Torre Pokémon e al quinto piano troverete una zona dove poter ricaricare i vostri Pokémon mentre al sesto piano vi attende un agguerrito spettro, cioé il fantasma di un Marowak. Sconfitto il fantasma potrete procedere verso l'ultimo piano dove vi attenderanno dei membri del Team Rocket e alla fine della strada Mr. Fuji.
L'ostaggio vi dirà che non aveva bisogno del vostro aiuto in quanto cercava solamente di calmare l'anima di Marowak ma sarà lo stesso felice che vi siate interessati di tutta la storia e vi regalerà il Pokéflauto che permette di risvegliare i Pokémon addormentati.
Potrete ora dirigervi nuovamente ad Azzurropoli per cercare di catturare Snorlax.

AZZURROPOLI - PISTA CICLABILE
Qui non ci sarà molto da fare, se vi occorre fate un po' di spese e dirigetevi verso la Pista Ciclabile. Il pasaggio darà bloccato da uno Snorlax che dorme ma finalmente potrete svegliarlo grazie all'aiuto del PokéFlauto e continuare il vostro viaggio.
Entrando subito nella piccola dogana troverete al secondo piano un assistente del Prof.Oak che vi regalerà un utile oggetto se avete catturato almeno 40 tipi di Pokémon.
Per proseguire lungo la Pista Ciclabile userete la bicicletta e troverete molti allenatori e alla fine troverete una dogana dove potrete fare uno scambio. Il ragazzo vi chiederà di scambiare il suo Lickitung per un Golduck (in Rosso Fuoco) o un Slowbro (Verde Foglia). Uscendo vi troverete a Fucsiapoli.

PERCORSO 12 - 15
Esiste un altro metodo per arrivare a Fucsiapoli e cioé dirigervi lungo il percorso 12 fino a giungere al percorso 15. Durante l'esplorazione di questi percorsi troverete moltissimi allenatori e utilizzando surf troverete la MT48. Qui troverere un secondo Snorlax (l'ultimo del gioco se non avete catturato il precedente) e alla fine troverete una dogana dove un assistente del Prof. Oak vi consegnerà un Condivisore d'esperienza se avete catturato 50 tipi di Pokémon.

FUCSIAPOLI
Qui troverete un uomo che cancella alcune mosse dei vostri Pokémon (anche MN) e uno che vi regalerà un Amo Buono. Indubbiamente però l'attrazzione principale é la Zona Safari ampliare il vostro Pokèdex! Qui vi verranno date delle speciali Ball che porete utilizzare solamente in quest'area. Mal a cosa più importante sarà trovare i denti d'oro del guardiano e a casa segreta nell'Area 3. Infatti nella casa segreta otterrete la MN 3 (Surf) mentre riportando i denti d'oro al guardiano otterrete la MN 4 (Forza).
Adesso non vi resta altro da fare che sfidare il capopalestra! Koga utilizzerà dei Pokèmon veleno, per l'esatteza: Koffing (Liv. 37), Muk (Liv. 39), Koffing (Liv. 37) e Weezing (Liv. 43). Una volta sconfitto otterrete la med. Anima.
A questo punto non vi resta che andare alla Zona Safari per
Potrete lasciare la città per dirigervi ver e la MT19 (Tossina).
Adesso non vi resta che abbattere nuovamente il Team Rocket a Zafferanopoli.

ZAFFERANOPOLI
Per entrare in città dovrete prima andare alla Villa Azzurra (Azzurrpoli) per prendere del Tè da consegnare alla guardia che blocca il passaggio per giungere in città.
Qui otterrete la MT29 (Psichico) e una ragazza insegnerà ad uno dei vostri Pokémon la mossa mimica se gli portare una Pokébambola (acquistabile al centro commerciale di Azzurrpoli). Purtroppo la palestra é chiusa ma potrete comunque affrontare il Dojo Karate che si trova subito al suo fiancodove potrete ottenere un esemplare a scelta tra Hitmonlee (scelta di snistra) e Hitmonchan (scelta di destra).
A questo punto potrete entrare nella Silph Spa per sconfiggere ancora una volta il Team Rocket. L'edificio è composto da ben 11 piani pieni di porte automatiche e mattonelle in grado di teletrasportarvi in un altra zona dell'edificio.
Nei piani della Silph Spa troverete:
- secondo piano: una donna che insegnerà ad uno dei vostri Pokémon la mossa Tuononda
- terzo piano: Iperpozione
- quarto piano: MT41 (Tormento), Fune di Fuga, Cura Totale, Revitalizzante Max
- quinto piano: Apriporta, Proteina, MT01 (Centripugno)
- sesto piano: PV-su, Special X
- settimo piano: Calcio, MT08 (Granfisico)
- ottavo piano: Ferro
- decimo piano: Ultra Ball, Carburante e Caramella Rara.
Dirigetevi al quarto piano (per i più pignoli il quinto contando anche il piano terra) e prendete l'Apriporta e scendete al secondo piano (terzo con il piano terra) e prendete la prima mattonella di teletrasporto.
In questo piano troverete nuovamente il vostro rivale pronto a sfidarvi. Battetelo e parlate con uno degli scenziati li vicino che vi regalerà un esemplare di Lapras. Potrete ora procedere verso la prossima mattonella che vi teletrasporterà all'ultimo piano della Silph Spa.
Aprite l'ultima porta con il vostro Apriporta e preparatevi ad un nuovo incontro contro il capo del Team Rocket per ottenere dal presidente della Silph Spa la Master Ball, una ball che vi permetterà di catturare qualsiasi tipo di Pokémon anche senza combatterci!
Ormai in questa città vi rimane solamente una cosa da fare e cioé sfidare la capopalestra sabrina!
I Pokèmon usati da Sabrina sono: Kadabra (liv. 38), Mr. Mime (Liv. 37), Venomoth (Liv. 37) e Alakazam (Liv. 43). Una volta battuta otterretela med. Palude e la MT04 (Calmamente).
Finalmente potrete cambiare città.

ISOLA CANNELLA
Ci sono due strade per arrivare all'Isola Cannella:
- andando a Fucsiapoli e seguendo i percorsi 19 e 20 arrivare alle Isole Spumarine per catturare il leggendario Articuno e poi proseguire fino all'Isola Cannella
- tornare a Biancavilla e da li raggiungere l'isola in modo veloce.

In questa piccola isola potrete finalmente far tornare in vita il fossile ottenuto al Monte Luna o l'Ambra Antica ottenuta al Museo di Plumbeopoli per ottenere un Aerodactyl, inoltre al laboratorio vi sarà chiesto se siete interesati a fare alcuni scambi di PoKémon. Potrete scambiare un Electrode per un Raichu, un Tangela con Polvostella per un Venonat e un Seel per un Ponyta. Qui ci sarà anche una persona che insegnerà ad uno dei vostri Pokémon la mossa Metronomo.
Una delle cose più importanti a questo punto sarà esplorare il Laboratorio accanto alla palestra dove dovrete cercare la Chiave della palestra e recuperare altri strumenti come: Fune di Fuga, Proteina, Carburante, Zinco, Calcio, PS-Su, Ferro, Pozione Max, Ricarica Totale, MT15 (Bora) e MT22 (Solaraggio).
Quando l'avrete ottenuto la chiave della palestra potrete finalmente sfidare il capopalestra e per farlo potrete decidere se rispondere ai suoi quiz oppure affrontare direttamente gli allenatori. Se non volete sfidare gli allnatori questo è l'ordine delle risposete da dare: SI, NO, NO, NO, SI, NO. A questo punto vi troverete faccia a faccia con Blaine e i suoi Pokémon tipo fuoco che sono: Growlithe (liv. 42), Ponyta (Liv. 40), Rapidash (Liv. 42) e Arcanine (liv. 47); se avete con voi qualche Pokèmon d'acqua sconfiggerete velocemente il capopalestra e otterrete la medaglia Vulcano con la MT38 (Fuocobomba).
Quando avrete sconfitto il capopalestra troverete Bill ad attendervi e vi porterà con voi a Primisola che si trova nel Settipelago.

PRIMISOLA
Appena sbarcherete sull'isola Bill vi farà conoscere Celio che vi chiederà di poratre un Meteorite al gestore della Sala Giochi Secondisola. Vi verrà fornito un Tri Pass che vi permetterà di visitare le prime tre isole del settipelago e una nuova pagina per la vostra Mappa Città che conterrà le prima tre isole del settipelago.
Dirigetevi quindi a Secondisola per consegnare il Meteorite.

SECONDISOLA
Quando cercherete di consegnare il Meteorite al proprietario della Sala Giochi lui vi chiederà per prima cosa di cercare sua figlia Lisetta a Terzisola perciò imbarcatevi nuovamente e ragiungete Terzisola.

TERZISOLA
Appena sbarcati dovreteaffrontare una banda di motociclisti che stà arrecando disturbo alla popolazione. Quando gli averete sconfitti riceverete in segno di gratitudine una Ricarica Totale.
Per trovare Lisetta dovrete avventurarvi nel Bosco Baccoso ma per raggiungerlo dovrete prima attraversare il Ponte Abbraccio. Quando troverete Lisetta dovrete scontrarvi con un Hypno selvatico e poi Lisetta vi regalerà una Baccapaia. Vi ritroverete a Secondisola dove il padre di Lisetta scambierà il vostro Meteorite per una Pietralunare. Nella Sala Giochi potrete affrontare due simpatici mini giochi con i vostri amici (occorre la connessione Wireless) che sono: la gara di Pokésalti e il Dodrio Pigliabacche.
A questo punto in quest'isola non ci sarà più nulla da fare e potrete tornare da Bill che vi accompagnerà nuovamente all'Isola Cannella e potrete riprendere il vostro viaggio per ottenere la vostra ultima medaglia.

CENTRALE ELETTRICA
Se però prima volete catturare l'ultimo dei tre Pokémon uccello dovrete andare al percorso 10 e utilizzare Surf. Vi troverete in questo modo davanti alla centrale elettrica e potrete catturare moltissimi Pokémon di tipo elettro oltre che a raccogliere utili strumenti come: Pietratuono, MT17 (Protezione), MT25 (Fulmine), Elisir e Pozione Max ma state attenti che ad alcuni Pokémon piace fare finta di essere delle Poké Ball!
Alla fine della centrale elettrica troverete ad attendervi Zapdos!

SMERALDOPOLI
A questo punto il capopalestra é finalmente tornato in città e voi potrete ottenere l'ultima medaglia che vi sarà consegnata da.. Giovannni in persona!!
I suoi Pokèmon saranno: Rhyhorn (liv. 45), Dugtrio (Liv. 42), Nidoqueen (Liv. 44), Nidoking (Liv. 45) e Rhydon (liv. 50).
Una volta sconfitto vi sarà consegnata la medaglia Terra e la MT 26 (Terremoto) e finalmente potrete accedere alla Lega Pokémon mentre Giovanni decierà di sciogliere il Team Rocket.

VERSO LA LEGA POKéMON
A questo punto non dovrete fare altro che curare i vostri Pokémon e dirigervi verso ovest ma qui troverete il vostro rivale pronto a sfidarvi.
La sua squadra di Pokémon sarà formata da: Pidgeot (liv.47), Alakazam (liv.47), Rhyhorn (liv.45) e tre Pokémon diversi che cambiaranno in base al Pokémon iniziale del vostro rivale e quindi potrà avere con se:
- Charizard (liv.53), Exeggcute (liv.45) e Gyarados (liv.45)
- Blastoise (liv.53), Growlithe (liv.45) e Exeggcute (liv.45)
- Venusaur (liv.53), Gyarados (liv.45) e Growlithe (liv.45). Sconfiggetelo e proseguite verso il percorso 23 dove delle guardie vi chiederanno di mostrare loro le vostre medaglie (vi occorrerà anche la MN Surf) e superato il controllo vi troverete davanti all'entrata della Via Vittoria.

VIA VITTORIA
Via Vittoria non è altro che una lunghissima caverna e sarete chiamati a risolvere un rompicapo con i massi per poter proseguire.
Durante la vostra esplorazione troverete come sempre molti allenatori e i seguenti oggetti: Caramella Rara, Mt032 (Dragartigli), MT37 (Terrempesta), Cura Totale, MT07 (Grandine), Revitalizzante Max, mT50 (Vampata) e un uomo che potrà insegnare ad uno dei vostri Pokémon la mossa Sdoppiatore. Una volta trovata l'uscita vi troverete all'Altopiano Blu, sede della Lega Pokémon dove vi attendono i Superquattro.

ALTOPIANO BLU
Curate i vostri Pokémon al centro medico e fate gli ultimi acquisti perché una volta intrapresa la sfida con i Superquattro non potrete tornare indietro. Nel Pokémon Market troverete i seguenti articoli: Cura Totale, Mega Ball, Pozione Max, Repellente Max, Revitalizzante, Ricarica Totale e Ultra Ball.
A questo punto entrate ad affrontare i Superquattro!

LORELEI
Pokémon avversari:
Dewgong Liv.52
Slowbro Liv.52
Lapras Liv.54
Jynx Liv. 54
Cloyster Liv.51

BRUNO
Pokémon avversari:
Onix Liv.51
Hitmonchan Liv. 53
Machamp Liv. 56
Hitmonlee Liv. 53
Onix Liv. 54

AGATA
Pokémon avversari:
Gengar Liv.54
Golbat Liv.54
Arbok Liv.56
Haunter Liv.53
Gengar Liv. 58

LANCE
Pokémon avversari:
Gyarados Liv. 56
Aerodactyl Liv. 58
Dragonair Liv. 54
Dragonair Liv.54
Dragonite Liv. 60

Una volta sconfitto anche Lance avrete trionfato contro i Superquattro ma non sarete ancora il campione della Lega.. vi manca infatti ancora una battaglia.

RIVALE
Eh si, il vostro rivale vi ha preceduti ed è diventato il campione! Ma nulla è ancora perduto infatti dovrete affrontarlo.
I Pokémon del vostro rivale saranno differenti per il tipo di Pokémon iniziale che ha scelto e quindi:

- se il tuo starter é Bulbasaur ti troverai a combattere contro:
Pidgeot (Liv. 59)
Alakazam (Liv. 59)
Rhydon (liv. 59)
Gyarados (Liv. 61)
Exeggutor (Liv. 59)
Charizard (Liv. 63)

- se il tuo starter é Charmander ti troverai a combattere contro:
Pidgeot (Liv. 59)
Alakazam (Liv. 59)
Rhydon (liv. 59)
Exeggcutor (Liv. 61)
Arcanine (Liv. 59)
Blastoise (Liv. 63)

- se il tuo starter é Squirtle ti troverai a combattere contro:
Pidgeot (Liv. 59)
Alakazam (Liv. 59)
Rhydon (liv. 59)
Arcanine (Liv. 61)
Exeggcutor (Liv. 59)
Venusaur (Liv. 63)


Una volta sconfitto anche il vostro rivale diventerete i nuovi capioni di Pokémon e persino il Prof. Oak verrà a congratularsi e vi farà entrare nella Sala d'Onore.
Subito dopo le scritte di coda arriverà il Prof.Oak e se avrete catturato almeno 60 tipi di Pokémon vi aggiornerà il Pokédex in modo che possiate registrarvi tutti i Pokémon esistenti. A questo punto potrete esplorare le rimanenti isole del Settipelago.

PRIMISOLA
Dopo esser diventati campioni di Kanto e aver ottenuto il Dex Nazionale la sorella del vostro rivale potrà spazzolare i vostri Pokémon per renderli più felici e vi dirà se questi vi vogliono bene o meno. Potrere tornare a Primisola e Celio vi dirà che per far funzionare la Network avrà bisogno di due particolari gioielli: il Rubino e lo Zaffiro.
Se volete farvi un giro per l'isola seguite la via Vulcania per arrivare al Monte Brace dove potrete catturare il leggendario Pokémon Moltres. Troverete anche due membri del Team Rocket, batteteli e seguiteli all'interno della caverna. Qui dovrete girare un po' e alla fine vi troverete in una stanza piena di codici in Braille, scendete sulle scale che trovate e alla fine del percorso troverete il Rubino. Riportate il prezioso Rubino a Celio e questi vi darà una nuova missione: trovare lo Zaffiro! Vi consegnerà anche il Sette Pass per visitare tutte e sette le isole e una nuova pagina per la vostra mappa.

QUARTISOLA
Appena arriverete a Quartisola troverete il vostro rivale ma per una volta tanto non vi sfiderà. Qui oltre al solito POkémon Center e al Market dove troverete i seguenti articoli: Antigelo, Cura Totale, Fune di Fuga, Pozione Max, Repellente Max, Revitalizzante, Ricarica Totale e Ultra Ball; troverete anche la Pensione Pokémon ma finalmente potrete lasciare due dei vostri Pokémon per ottenere le uova e i Pokémon mancanti!!
Qui ci sarà anche un uomo che insegnerà ad uno dei vostri Pokémon la mossa Corposcontro e un ragazzo vi attaccherà delle figurine dulla vostra Scheda Allenatore. In città troverete anche la casa di Lorelei ma per incontrarla dovrete recarvi nella Grotta Gelata dove troverete anche la MN07 (Cascata) e Lorelei alle prese con alcuni scagnozzi del Team Rocket. Aiutatela a battere i furfanti e tornate con la donna a casa sua per ricevere una Poké Bambola.
Potrete finalmente lasciare l'isola e dirigervi a Quintisola.

QUINTISOLA
La cosa importante da fare in città sarà quella di depositare uno dei vostri Pokémon e recarvi nel Labirinto Marino. Nel primo isolotto che troverete un uomo che vi regalerà un uovo dal quale successivamente nascerà Topepi. Proseguendo su questo percorso alla fine arriverete nella Grotta Sperduta e per arrivare alla fine della grotta dovrete contare le roccie presenti all'interno di ogni singola stanza e far finta che corrisponda ad una lancetta del'orologio; quando finalmente troverete la strada giusta troverete un allenatrice che altri non é che la proprietaria della casa deserta vista poco prima lungo il percorso del Labirinto Marino!
Su quest'isola é presente pure il Magazzino Rocket ma per accedervi avrete bisogno di 2 password quindi per ora dirigetevi verso la Colonna Rocciosa dove troverete un ragazzo che ha sepolto li il suo Onix. Se offrirete del Lemonsucco il ragazzo in cambio del vostro gesto vi regalerà una Metalcoperta.
A queto punto su quest'isola non potrete più fare nulla perciò dirigetevi a Sestisola per recuperare l'ultima parola d'ordine.

SESTISOLA
Appena arrivate fatevi un veloce giro in città, magari per recuperare le forze e fare scorte di strumenti e dirigetevi verso la parte meridionale finché non troverete una porta con un messaggio scritto in Braille che si aprirà nonappena userete taglio li davanti. Potrete finalmente entrare nella caverna e per decidere la strada giusta leggete quano scritto in Braille e seguite le indicazioni. Se avrete scelto la strada giusta alla fine troverete il prezioso Zaffiro ma proprio prima di riuscire a prenderlo uno scenziato ve lo ruberà proprio da sotto il naso! Fortuna vuole che vi lascia almeno la seconda password necessaria per accedere al Marazzino Rocket! Tornate quindi a Quintisola.

QUINTISOLA - PRIMISOLA
Recatevi immediatamente al Magazzino Rocket e inserite le due password di cui siete in possesso. Entrare nell'edificio e cercate di recuperare i seguenti oggetti: Perla, Upgrade, Grande Perla e la MT 36 (Fangosberla). Sconfiggete tutti i membri del Team Rocket presenti e finalmente vi troverete faccia a faccia con lo scenziato che vi ha rubato lo Zaffiro. Quando l'avrete sconfitto questi vi cederà lo Zaffiro che potrete portare immediatamente a Celio (Primisola) perché metta in funzione la Network e vi permetta di scambiare Pokémon con le versioni Rubino, Zaffiro e POkémon Colosseum. Adesso non vi resterà altro da fare che visitare l'ultima isola del settipelago.

SETTIMISOLA
A Settimisola troverai la Torre Allenatori che differisce dalla Torre LOtta per una semplice motivazione: potrai portare con te tutti i tuoi 6 Pokémon senza limitazioni di livelli e potrai usare gli strumenti che hai nello zaino per vedere quanto tempo ci impieghi ad arrivare sulla cima della torre.
Se invece andate nel Canyon Seption portatevi con voi dei Pokémon che conoscano le seguenti abilità: Forza, Spaccaroccia e Surf. Il luogo più importante qui sono le Rovine Florabeto dove potrete dedicarvi alla cattura degli Unown.

A questo punto non vi resta che andare alla caccia degli ultimi Pokémon leggendari che vi mancano all'appello oppure potrete misurarvi nuovamente nella Lega Pokémon ma questa volta i vostri avversari avranno Pokémon molto più tosti della prima volta!

GROTTA IGNOTA
Finalmente la Grotta Ignota di Celestopoli sarà aperta e potrete visitarla per catturare il potente Mewtwo. Qui troverete strumenti come: Pepita, Elisir Max, Ricarica Totale, PP-Su e Ultra Ball. Quando arrivate di fronte a Mewtwo salvate il gioco e provate a catturarlo! Se ancora non avete utilizzato la Master Ball forse questo sarà il momento migliore per farlo!
Una volta catturato anche questo Pokémon dovrete solamente pensare a riempire il vostro Pokédex!

AURORA TICKET

Questo biglietto è distribuito solamente dala Nintendo quindi sarà un pò difficile procurarselo ma vi permetterà di accedere ad un altra delle isole del settipelago presenti in RF/VF.

entrati nell'isola noterete che al centro si trova un triangolo con cui potrete in un qualche modo interagire: premete A quando ci siete "sotto" per farlo muovere. Lo scopo è raggiungerlo in meno passi possibili (potete raggiungerlo velocemente o lentamente, la cosa non influenzerà minimamente il triangolo..), a questo punto più il traingolo si muove e più questi comincerà a diventare rosso finchè alla fine arriverà Deoxys!
Il leggendario visitatore dello spazio sarà al livello 30 ma nonostante tutto non sarà una cosa semplice catturaloquindi armatevi di vari tipi di Ball.

MISTERY TICKET

Questo biglietto è distribuito solamente dala Nintendo quindi sarà un pò difficile procurarselo ma vi permetterà di accedere ad un altra delle isole del settipelago presenti in RF/VF.

Se avete ottenuto il biglietto, una volta giunti all'isola entrate nella caverna e seguite il lunghissimo percorso dirigendovi sempre dritto finchè non giungerete ad un bivio.
A sinistra troverete Ho-oh, mentre a destra vi aspetterrà Lugia!
A questo punto dovrete solamente decidere quale dei due catturare per primo ma ricordatevi che entrambi saranno al livello 70! Se il primo vi sembrerà incredibilmente difficile da prendere il secondo sarà quasi al limite dell'impossibile! l'unica cosa da fare è armarvi di pazienza e di vari tipi di Ball!

Cerca nel sito

© 2012/2016 Tutti i diritti riservati a PokemonWebSite