Mystery Dungeon: Esploratori del tempo e Esploratori dell'Oscurità

Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del tempo e Esploratori dell'oscurità è il secondo capitolo della serie di Pokémon Mystery Dungeon.
In questo nuovo RPG saranno presenti anche i Pokémon di quarta generazione, infatti tra gli starter potrebbero capitare Munchlax, Chimchar, Turtwig o Piplup.

La trama consiste, come sempre, nell'aiutare altri Pokémon, stavolta però la minaccia non è solo lo sconvolgimento del tempo, ma anche un sempre crescente numero di Pokémon criminali da arrestare!
La grafica come potete notare nella guida è nettamente migliore del precedente e la trama molto più complessa e intricata. Pensate solo che già al vostro primo dungeon è di 5 piani e che alla fine dovrete lottare contro un boss di 2 Pokémon!! Nel Mystery Dungeon Squadra Rossa/Blu il vostro primo dungeon aveva solo 3 piani e alla fine non trovavate nessun boss!
Questo ci fa capire come sarà complicato andare avanti con le missioni.

Altra cosa inserita in questo nuovo gioco è il sistema di gilde. Voi farete parte della gilda capitanata da un Wigglytuff e uno Chatot. È proprio dalla gilda che vi saranno assegnate le missioni da svolgere. Ma non dovrete solo fare missioni! Infatti ogni giorno Chatot vi comunicherà la mansione da svolgere. Ad esempio alcune volte dovrete fare il turno di guardia e identificare le orme dei Pokémon che entrano nella Gilda!

Esploratori del tempo - Pokémon mancanti Esploratori dell'oscurità - Pokémon mancanti
Mewtwo, Burmy (Wormadam e Mothim sono però reclutabili in entrambe le versioni), Buneary, Rotom. Celebi, Combee (Vespiquen è però reclutabile in entrambe le versioni), Pachirisu, Riolu.

Esploratori del tempo - Strumenti mancanti Esploratori dell'oscurità - Strumenti mancanti
Seme del Male, Sfera Blocca nemici. Seme Attacco, Sfera Macchia nemici.
 

 

Cerca nel sito

© 2012/2016 Tutti i diritti riservati a PokemonWebSite