Rumble

Pokémon Rumble è un gioco Wiiware d'azione in cui bisogna guidare un Pokémon giocattolo (la cui immagine è uguale a quella in My Pokémon Ranch) con solo due mosse a disposizione attraverso 6 dungeon pieni di Pokémon selvatici e 6 boss finali da sconfiggere. Una volta superati i dungeon si potrà accedere alla Battle Royale, una sfida "Uno contro Tutti" che una volta superata darà l'accesso a dungeon di grado superiore (i gradi sono C, B, A e S).
All'inizio siete un Rattata ambizioso che cerca di vincere alla Battle Royale, ma senza successo. Rattata decide quindi di allenarsi attraverso 6 diversi dungeon per reclutare Pokémon di livello abbastanza alto da sbloccare e superare la Battle Royale. Una volta superata la Battle Royale di grado C (la più facile), il giocatore dovrà superare gli stessi dungeon ma con difficoltà incrementata, fino ad arrivare all'ultima Battle Royale di grado S.
La novità principale del gioco è l'assenza del sistema a turni che da sempre ha caratterizzato le lotte Pokémon, inoltre tutti i sistemi di lotta sono semplificati: l'unica cosa che bisogna tenere a mente è la combinazione di tipi, il livello e le mosse dei Pokémon; niente statistiche né strumenti.
Le pecche del gioco sono prevalentemente la ripetitività dei dungeon e la mancanza di Punti Esp. Infatti i Pokémon sono a livello fisso, ed a causa di ciò molti Pokémon non verranno più usati andando avanti nel gioco, in quanto troppo deboli. 

Cerca nel sito

© 2012/2016 Tutti i diritti riservati a PokemonWebSite