Pokémon XD: Tempesta Oscura

La storia di Pokémon XD - Tempesta Oscura avviene 5 anni dopo gli eventi di Pokémon Colosseum: un gigantesco Pokémon Ombra attacca una nave da carico in mezzo all’oceano. Questa nave è piena di potenti, ma pericolosi, Pokémon Ombra. Se avete giocato a Pokémon Colosseum, ricorderete bene che i Pokémon Ombra sono normalissimi Pokémon che hanno però “chiuso le porte ai propri cuori” e sono diventati aggressivi verso l’uomo. Il gruppo che ha organizzato la spedizione navale è conosciuto come Cripto, e più avanti scoprirete che vuole catturare tutti i Pokémon Ombra per creare un esercito di creature del male e conquistare il mondo. Giocherete nei panni di un ragazzo che dovrà contrastare i piani dell'associazione Cripto e purificare tutti i Pokémon Ombra.

Inizierete il gioco con un solo Pokémon, Eevee, e parteciperete a incontri di Pokémon nelle strade, negli stadi, nelle basi dei nemici e in molte altre zone. All’inizio vi sarà dato un dispositivo che vi permetterà di riconoscere i Pokémon Ombra e anche di rubarli agli allenatori con cui state lottando. Dopo aver catturato un Pokémon Ombra dovrete purificarlo, così il suo cuore si aprirà a voi e diventerà un compagno fedele.

Per purificare i Pokémon potete anche metterli in squadra e farli lottare, ma Tempesta Oscura introduce un nuovo tipo di purificazione che rende tutto più semplice: la camera di purificazione.
Potete accedere alla camera di purificazione da un qualsiasi PC nel gioco, ma dovrete andare al Pokémon Research HQ per effettuare la cerimonia di purificazione.

Oltre a catturare e purificare Pokémon Ombra, potrete anche catturare Pokémon selvatici. Non eccitatevi troppo però, la modalità di cattura non è come i soliti giochi Pokémon! Dovrete attirare i Pokémon nelle riserve naturali (Oasi, Grotta, Roccia) con delle esche, e quando sarete avvisati dal vostro PDA che un Pokémon è nella zona, andate lì e lottate contro il Pokémon. Con la speranza che riusciate a catturarlo... 

Cerca nel sito

© 2012/2016 Tutti i diritti riservati a PokemonWebSite