Verde

Pokémon Verde è il primo gioco della serie Pokémon, uscito solamente in Giappone il 27 Febbraio 1996 assieme a Pokémon Rosso (non lo stesso che conosciamo noi però).
Successivamente uscì Pokémon Blu che fornì codice e grafica anche per il Pokémon Rosso uscito in America e in Europa.
La trama di Pokémon Verde è uguale a quella di Rosso e Blu ma, essendo una versione precedente ad esse, la grafica è nettamente inferiore.

La storia comincia a Kanto, nella città di Masara (Biancavilla), dove voi impersonate un ragazzino di 10 anni che intraprende la strada dell'Allenatore di Pokémon.
Ottenuto il vostro starter (da scegliere tra quello di tipo Erba Fushigidane, quello di tipo Fuoco Hitokage e quello di tipo Acqua Zenigame) dal Prof. Okido, cominciate un lungo viaggio attraverso la regione di Kanto, combattendo contro gli 8 Capopalestra: Takeshi (Brock), Kasumi (Misty), Machisu (Lt. Surge), Erika, Kyo (Koga), Natsume (Sabrina), Katsura (Blaine) e Sakaki (Giovanni).
Dopo averli sconfitti e aver guadagnato le 8 Medaglie, si dovrà andare alla Lega Pokémon per battere i Superquattro Kanna (Lorelei), Shiba (Bruno), Kikuko (Agatha) e Wataru (Lance); dopodiché si dovrà battere l'attuale Campione della Lega, ovvero il vostro Rivale.
Durante il viaggio, incontrate un gruppo di criminali chiamato Team Rocket, che preferisce sfruttare i Pokémon piuttosto che allenarli e farseli amici. Ovviamente voi dovete fermarli. Inoltre il vostro Rivale comparirà di tanto in tanto per sfidarvi con Pokémon sempre più forti.

Una novità assoluta fu quella della possibilità di scambiare le proprie creature da una cartuccia di gioco all'altra al fine di completare il PokéDex, poiché ogni versione del gioco non contiene tutti e 151 Pokémon. Inoltre il Cavo Link permette di lottare con un altro giocatore.

Come dicevo prima, in una versione di gioco non sono presenti tutti i 151 Pokémon, infatti ogni versione ha i propri Pokémon "esclusivi", cioé che non sono presenti nella versione opposta.

Cerca nel sito

© 2012/2016 Tutti i diritti riservati a PokemonWebSite