Rubino e Zaffiro

Questi due nuovi giochi (che, se notate, hanno gli stessi colori delle primissime versioni Rossa e Blu) aprono le porte all’Advance Generation, infatti introducono anche una nuova console: il GameBoy Advance.

La grafica e il sonoro sono migliorati moltissimo rispetto ai giochi del Game Boy Color, inoltre nella storia non troviamo un comune nemico per tutti e due i giochi, ma il Team Magma in Pokémon Rubino e il Team Idro in Pokémon Zaffiro.

Sono state introdotte le nuove battaglie 2 contro 2, nelle quali potrete usare due Pokémon contemporaneamente. Un’altra novità sono le Abilità Pokémon, ognuna delle quali è utile fuori e durante il combattimento. L’ultima novità sono le Basi Segrete, ovvero le vostre “casette” che potrete arredare a vostro piacimento e in seguito, grazie alla nuova modalità “Scambio Dati” del Centro Pokémon, potrete trovare altre Basi Segrete nelle quali potrete combattere con i vostri amici. Sono stati introdotti 135 nuovi Pokémon e mosse, una nuova regione (Hoenn), le bacche coltivabili e quindi le PokéMelle, il PokéNav, le Gare Pokémon, le Scarpe da Corsa e infine un nuovo metodo di Pesca più difficile dei precedenti. Infine avremo un nuovo Prof. (Prof. Birch) che vi darà lo starter a scelta tra i nuovi Treecko, Torchic e Mudkip e un nuovo "rivale", assistente del Prof. Birch.

Versione Rubino - Pokémon mancanti Versione Zaffiro - Pokémon mancanti
Lotad, Lombre, Ludicolo, Sableye, Lunatone, Seviper, Kyogre. Seedot, Nuzleaf, Shiftry, Mawile, Solrock, Groudon.


Curiosità

- Rubino e Zaffiro sono i primi giochi in cui il nome del rivale non è personalizzabile, i seguenti sono stati Smeraldo, Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2;
- Rubino e Zaffiro sono gli unici giochi in cui si conosce il padre del protagonista.

 

Cerca nel sito

© 2012/2016 Tutti i diritti riservati a PokemonWebSite