Pokemon Ranger: Ombre su Almia

Pokémon Ranger: Ombre su Almia è il secondo capitolo della serie spin-off Pokémon Ranger. L'avventura inizia all'Accademia dei Ranger, dove nei panni di Primo o di Laura imparerete le basi per diventare un vero Pokémon Ranger. Dopo esservi diplomati, comincerete a svolgere le missioni assegnatevi dal Centro Ranger della Città di Vien, con il nuovo obiettivo di essere promossi a Top Ranger. Tuttavia, alcuni Pokémon sembrano comportarsi in modo ostile a causa delle radiazioni prodotte da strane macchine, chiamate unità Gigaremo. Dietro tutto questo c'è il Team Pesto Buio, che ha lo scopo di dominare il mondo. Per mandare all'aria i loro piani dovrete raccogliere tre Gemme, la blu, la rossa e la gialla, custodite rispettivamente da Lucario nel Castello di Almia, da Heatran nel Vulcano Caldonio e da Cresselia nel Tempio Hippowdon. Frido, Lanivia e Aride del Sinis Trio cercheranno in tutti i modi di fermarvi.
Recuperare le Gemme però non basterà, dovrete infatti andare alla Torre Altru a neutralizzare la Macchina Incredibile, sconfiggendo ancora una volta il Sinis Trio e scontrandovi con Darkrai.

Le modalità di gioco sono identiche al primo Pokémon Ranger, ma a differenza del capitolo precedente, in cui erano disponibili solo Plusle e Minun, in Pokémon Ranger: Ombre su Almia avrete a disposizione ben 17 Pokémon compagni tra cui scegliere: Pachirisu, Munchlax, Starly, Turtwig, Chimchar, Piplup, Misdreavus, Snover, Mime Jr., Gible, Croagunk, Kricketot, Sneasel, Cranidos, Hippopotas, Machop e Shieldon. All'inizio ci saranno solo Pachirisu, Starly e Munchlax, ma col tempo si sbloccheranno anche gli altri. È inoltre possibile cavalcare diversi Pokémon per muoversi più velocemente o per raggiungere posti nuovi, ad esempio surfando, volando o immergendosi sott'acqua.
Sono anche stati introdotti i Dati di potenziamento, come ricompensa agli Incarichi, che permettono di potenziare lo Styler di cattura, ad esempio diminuendo il danno inflitto da attacchi.
Dopo aver catturato 266 Pokémon, sarà possibile andare a catturare Regigigas al Tempio Hippowdon, ma dovrete avere con voi Regirock, Regice e Registeel.
Grazie alla Ranger Net potrete sbloccare tre missioni speciali e tre missioni extra. I Pokémon ottenuti nelle missioni extra non possono essere trasferiti su altri giochi.

Cerca nel sito

© 2012/2016 Tutti i diritti riservati a PokemonWebSite