Puzzle Challenge

Pokémon Puzzle Challenge è un videogioco rompicapo la cui base sta nello scambiare un simbolo con uno adiacente per formare file di 3, 4, 5 o 6 simboli uguali, che scompariranno liberando il campo di gioco. I simboli che non vengono eliminati salgono verso l'alto e se arrivano a toccare l'estremità superiore del campo di gioco, la partita è persa.

Modalità di gioco

Maratona
Scegli il livello di difficoltà e la velocità iniziale con cui salgono i simboli e cerca di fare più punti possibili prima che il gioco finisca. La velocità cresce man mano.
Sfida
Fatti strada verso la Lega Pokémon giocando contro i Capopalestra. Per ogni combo e per ogni allineamento di 4 o più simboli, oppure allineando gli speciali simboli "!", il Pokémon dell'avversario riceve danno. L'avversario può ostacolarti facendo cadere blocchi sul campo di gioco. Allineando i simboli a contatto con il blocco, esso si trasformerà in altri simboli. Una volta esaurita la barra vita del Pokémon avversario, la partita è vinta e passerai all'allenatore successivo. In difficoltà Facile ti fermerai a Sandra, in difficoltà Medio ti fermerai a Karen, mentre in difficoltà Duro potrai sfidare il Campione Lance!
Completando la difficoltà Duro si sbloccherà la difficoltà Durissimo e completando anche quest'ultima si sbloccherà la difficoltà Impossibile.
A tempo
Consiste in una sfida a tempo. Fai più punti possibili nei due minuti di tempo disponibili.
Traguardo
Gioca contro i Capopalestra e vinci liberando il campo fino alla linea di traguardo. Sconfiggi 6 Capopalestra in 5 round diversi di difficoltà crescente e sblocca il livello finale con Sandra.
Rompicapo
Elimina tutti i simboli presenti sul campo di gioco con un numero di mosse limitato.
Rifiuti!
Uguale alla Maratona, ma in più ogni tanto cadranno dei blocchi sul campo.

Esiste anche la modalità Pratica che vi permetterà di affinare la vostra tecnica e imparare a fare combo in modo più efficace. Le Demo, invece, spiegano come effettuare le catene e le combo più semplici.
Oltre a tutte queste modalità che rendono Puzzle Challenge un gioco particolarmente longevo, c'è anche la possibilità di giocare in multiplayer collegando due Game Boy con il Cavo Game Link. 

 

Cerca nel sito

© 2012/2016 Tutti i diritti riservati a PokemonWebSite